Vi siete mai chiesti qual è il cellulare più popolare del millennio? Stando ai dati di Mobiles.co.uk, c’è un grande vincitore
Nel corso degli ultimi 20 anni, abbiamo visto arrivare sul mercato i cellulari più disparati. Dai primi dispositivi con i tasti ai Blackberry con la tastiera qwerty, passando per i modelli a conchiglia fino ad arrivare agli smartphone che conosciamo oggi. Tantissime le aziende che hanno lasciato il segno in un settore immenso.
Ma qual è il cellulare più popolare del millennio? A dare una risposta ci ha pensato Mobiles.co.uk che, dopo aver raccolto alcuni dati, ha decretato un grande vincitore. E non stiamo parlando di un Samsung o di un iPhone come si potrebbe pensare, ma di un modello che ha fatto la storia negli anni passati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Duopolio iOS-Android, fino a quando? Arriva un’alternativa credibile
È il Nokia 1100 il cellulare più popolare del millennio
Il Nokia 1100 è il cellulare più popolare del millennio. Questa la conclusione di Mobiles.co.uk a seguito di una serie di ricerche a riguardo. Il modello in questione è stato venduto ben 250 milioni di volte tra il 2003 e il 2009, diventando un vero e proprio oggetto di culto per diverse generazioni prima dell’arrivo degli smartphone. Dati che stupiscono, ma fino ad un certo punto. Il primo iPhone in graduatoria è il 6/6s, venduto 222,40 milioni di volte nel 2014. Chiude il podio lo storico Nokia 3310, che la stessa azienda ha provato a riproporre – in una versione rivista – non troppo tempo fa.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple, un nuovo aggiornamento: tutte le novità che porta in dote iOS 15.3
Spazio alla nostalgia con il Motorola Razr V3, quarto e che anticipata di un soffio l’iPhone 5S/5C. Dando un’occhiata alla top 10, è possibile notare la presenza di alcuni Samsung Galaxy e di altri iPhone, mentre non c’è spazio per i BlackBerry. Nonostante le premesse, alla fine, vanno dati a Nokia i meriti di aver dato vita a cellulari che hanno fatto la storia anche più di Apple, Huawei, Samsung e gli altri colossi di oggi.