La batteria del proprio cellulare può essere un problema. Ma per fortuna esiste una soluzione pratica e alla portata di tutti. Vi consigliamo di sfruttarla subito, anche perché è economica e funziona da subito
Quando si decide quale smartphone acquistare, ci sono alcuni fattori dei quali è bene tenere conto. Innanzitutto il design e le specifiche tecniche, fondamentali per avere tra le mani un telefono bello e che possa adempiere ad ogni nostra richiesta. E poi non va dimenticato il prezzo, il vero ago della bilancia.
Ma c’è un fattore che, soprattutto negli ultimi anni, ha acquisito una fondamentale importanza: la batteria. Le varie aziende produttrici di telefoni stanno lavorando per fornire sempre più autonomia, tra celle capienti e ricarica rapida. Se però notate ancora problemi ad arrivare a fine giornata, esiste una soluzione comoda, pratica, economica e alla portata di tutti.
Cosa fare se la batteria del vostro smartphone da problemi
La batteria dello smartphone poco pratica può essere un grattacapo non da poco. Ma fortunatamente c’è una soluzione, che dovreste seriamente prendere in considerazione nel caso non doveste riuscire ad arrivare a fine giornata senza che il vostro telefono si scarichi. Stiamo parlando delle powerbank, ossia batterie portatili che potete avere sempre con voi e vi salveranno la vita nelle giornate più dispendiose. Che abbiate uno smartphone Android o un iOS, il problema non si presenterà mai più.
Dovete però ovviamente scegliere quella giusta, tenendo conto sia delle dimensioni che dei mAh. Guardate quanta capacità ha la batteria incorporata nel vostro telefono, e agite di conseguenza. Sapendo che, per esempio, una powerbank da 4000 mAh non riuscirà a ricaricare una batteria da 4000 mAh da 0 al 100%. Ecco perché è bene sceglierne una più capiente, per esempio da 10000 mAh. Così da poter effettuare anche più cicli di ricarica in una volta sola.
Non esistono in realtà modelli sconsigliati. Certo più si spende maggiore sarà il comfort e la facilità d’utilizzo. Potete partire da batterie portatili da 5 euro e arrivare a modelli che sfiorano anche le cifre a due zeri. Tutto dipende dall’utilizzo che ne volete fare. Un aspetto fondamentale del quale tener conto è che anche le powerbank vanno ricaricate. Prima di uscire di casa, dunque, state ben attenti e controllate che il vostro dispositivo abbia abbastanza carica da poter essere collegato, tramite USB, al vostro smartphone.