Quando il cellulare si rompe, si può scegliere di farlo riparare oppure di ricomprarlo. Ma attenzione a chi decidi di affidarlo.
Una delle cose che purtroppo accadano non di rado, è un cellulare che cade a terra e si rompe. Già, basta un attimo, una distrazione, e te lo ritrovi per terra con il vetro spaccato.
In alcuni casi basta sostituire il vetro, ma altre volte non funziona più per tutta una serie di altri fattori e le uniche opzioni che hai sono due. Puoi infatti scegliere di farlo riparare oppure ricomprarlo nuovo.
Ora, il punto è che entrambe le cose hanno un costo, e nel caso della riparazione, a volte è anche elevato, a seconda del problema che ha il cellulare. Ci sono casi in cui farlo riparare ha un costo così alto che supera quasi il prezzo di un cellulare nuovo, e quindi, neanche a dirlo, conviene ricomprarlo.
Alcuni, però, decidono di non ricomprare il cellulare ma di affidarsi (spesso non consapevoli) nelle mani sbagliate, a qualcuno che per la riparazione non usa pezzi originali ecc. Cosa fare per tutelarsi da queste truffe? Ecco alcune raccomandazioni.
Persone che si spacciano per professioniste e poi montano vetri tarocchi, colla da tutte le parti, oppure non rimettono tutte le viti.
Alcuni, infatti, usano prodotti contraffatti e scadenti per risparmiare a danno dei propri clienti. E poi, questo è chiaro, alla prima caduta si rompe. Ecco perché è sempre importante rivolgersi alla persone giuste. Oppure, vengono montati pezzi che non sono originali, ma che all’apparenza sembrerebbero essere così.
Perché sottoporsi a un rischio simile quando ci si può rivolgere a chi davvero è professionista delle suddette riparazioni? Il fatto che magari costi di più? Ma non è forse meglio spendere un po’ di più e sapere che il telefono durerà nel tempo, che spendere meno per avere un qualcosa che avrà vita breve?
Come fare a tutelarsi dalle truffe? Ebbene, una cosa importante da fare per evitare di incappare in lavori tarocchi è di optare per un’assistenza autorizzata, perché nel tempo non ci si pentirà. I veri professionisti lavorano con i migliori marchi, ed è praticamente impossibile essere truffati.
Per riparare il vostro cellulare non useranno parti contraffatte, e non ci saranno riparazioni la cui durata sarà davvero breve. È importante pensarci bene prima di far riparare un telefonino da mani sbagliate. Per evitare truffe, chiedere sempre di avere la scheda della riparazione e la dichiarazione che tutti i prodotti montati sono originali. Naturalmente, tutto ciò con corredato scontrino sennò non sarà possibile rivalersi in nulla.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…