C’è un modello di smartphone che è letteralmente andato a ruba, con migliaia di persone che hanno praticamente finito tutte le scorte in qualche minuto. Ecco di quale device si tratta
Il 2023 degli smartphone è già iniziato, e non sembra volersi fermare. Ci sono diversi modelli pronti ad essere presentati da alcune delle più importanti aziende tech al mondo, con l’obiettivo di attirare a sé nuova clientela. In che modo? Con device sempre più innovativi sia a livello di design che di scheda tecnica.
In particolare, c’è un telefono lanciato da poco che è letteralmente andato a ruba. Stando ai dati emersi, tutte le scorte sarebbero andate vendute in appena 5 minuti. Un record per l’azienda, frutto dell’ottimo lavoro svolto sia a livello di marketing che di produzione vera e propria. Se anche voi siete riuscito ad acquistarlo, sappiate che rientrate nella “cerchia” di fortunati.
Smartphone, questo modello sta andando a ruba
Anche il 2023 si rivelerà un anno d’oro per gli smartphone. Almeno stando alle premesse. Il nuovo Redmi K60 è stato infatti venduto in tutte le sue scorte in appena 5 minuti. Sono ben 300.000 le unità spedite, dal momento della prima apertura delle vendite in Cina. A comunicare i numeri ci ha pensato direttamente il sub brand di Xiaomi, che ha voluto certificare il suo successo con tutti gli interessati.
La presentazione ufficiale della gamma è avvenuta solamente pochi giorni fa, composta da 3 modelli. I fan hanno fatto saturare i server sin da subito, facendo registrare un “Sold Out” in pochi minuti. Come detto, il primo lotto è stato venduto in soli 5 minuti. Si tratta di un record non solo per Redmi, ma per qualsiasi marchio produttore di smartphone.
Facendo un rapido calcolo, si può dire che sono state vendute 100 unità ogni secondo e 60.000 pezzi al minuto. Numeri sbalorditivi! La nota negativa la si ha facendo un confronto con i numeri della gamma Redmi K50, che ha venduto 330.000 unità nei primi minuti. Con un interesse ancora molto alto, ma calato del 10% rispetto al 2022.
Ad aver contribuito a questo successo ci hanno pensato le nuove funzionalità dei device in questione, come lo schermo 1220p, la ricarica wireless e il processore Qualcomm Snapdragon di ultima generazione. Resta ora da capire se i numeri continueranno ad essere così alti o se si registrerà un normale calo.