Nelle scorse ore, Fortune ha stilato la classifica dei CEO più pagati al mondo. Continua a dominare Elon Musk, con guadagni annui da far perdere la testa
Elon Musk continua a rappresentare un punto di riferimento nel settore tech, e non solo. Tra Tesla e SpaceX, i numeri dell’imprenditore sono in continua crescita. A conferma di ciò, ci ha pensato Fortune con l’ultima classifica riguardante i CEO più pagati al mondo.
Al primo posto c’è proprio Elon Musk, che ha ricevuto ben 23,5 miliardi di dollari nel corso del 2021. Non una sorpresa, in realtà, considerato i tanti successi che sono stati attribuiti al sudafricano. La cifra include anche i bonus di produzione, rimborsi e benefit vari.
La classifica dei CEO più pagati al mondo nel 2021
Come detto, con i suoi 23,5 miliardi di dollari guadagnati è Elon Musk il CEO più pagato al mondo. Al secondo posto non poteva che esserci Tim Cook, a capo di Apple e che può vantare un fatturato nel 2021 pari a 770,5 milioni di dollari. Anche in questo caso, l’impotente cifra comprende anche il suo stipendio base, le azioni Apple ricevute e altri benefit e compensi. Chiude il podio Jensen Hyang, CEO di NVIDIA, con i suoi 561 milioni di dollari.
Rimane fuori dalla top 3 Reed Hastings di Netflix, che si è dovuto “accontentare” di un fatturato pari a 433,5 milioni di dollari. A fargli compagnia Leonard Shleifer di Regenereon Pharmaceuticals, l’unico CEO nella top 10 di Fortune a non far parte del settore tech o telecomunicazioni. Settima posizione per il CEO di Microsoft Satya Nadella con 309,4 milioni di dollari guadagnati, di poco superiori ai 296,7 milioni del CEO di Activision Blizzard Robert A. Kotick. I numeri sono risultati in crescita rispetto al 2020 e, visto il trend, potrebbero essere persino superiori a fine 2022. Un’ipotesi che ovviamente farebbe piacere soprattutto ad Elon Musk, che potrebbe affermare in maniera ancor più netta la sua posizione numero uno nella graduatoria dei CEO mondiali.