Anche Google lancia una sua applicazione che permette di riconoscere i brani musicali semplicemente avvicinando il microfono del proprio telefono Android ad una fonte sonora (in stile Shazam e Soundhound, per intenderci): stiamo parlando di Sound Sea
Anche Google lancia una sua applicazione che permette di riconoscere i brani musicali semplicemente avvicinando il microfono del proprio telefono Android ad una fonte sonora (in stile Shazam e Soundhound, per intenderci): stiamo parlando di Sound Search for Google Play, disponibile per il download a partire da ieri attraverso il Play Store ufficiale. In realtà non si tratta di una vera e propria app, bensì di un widget da includere sull’homescreen, quindi molto rapida nell’utilizzo, praticamente istantanea.
Ecco le caratteristiche principali di Sound Search for Google Play:
– identificare le canzoni dalla homescreen, senza il bisogno di aprire un’app;
– acquistare i brani individuati direttamente dal Google Play Store e aggiungerli alla propria libreria musicale;
– mantenere una cronologia di ricerca dei brani ricercati, che potrà essere sincronizzata su tutti i dispositivi Android posseduti;
– possibilità di aggiungere il widget direttamente sulla schermata di lockscreen, così da poter utilizzare l’app più velocemente (solo con la versione 4.2 di Android).
Sound Search for Google Play è completamente gratuito. Unico appunto: è un widget compatibile con le ultime versioni di Android, quindi dalla 4.0 Ice Cream Sandwich in poi. I numerosi possessori di smartphone Gingerbread, quindi, non potranno utilizzarla. Qui sotto trovate il link diretto alla pagina Web di Sound Search for Google Play presente sullo store.