Hai bisogno di qualcuno che si prenda cura del tuo cane quando non ci sei? Ecco l’applicazione per smartphone che fa al caso tuo!
Purtroppo, gli impegni della vita ci portano a non avere tempo materiale da dedicare al nostro fedele animale domestico. Spesso capita che dobbiamo viaggiare, o semplicemente il lavoro occupa gran parte della nostra giornata, e non abbiamo il tempo di dar da mangiare al nostro animale domestico durante gli orari prestabiliti, o di portarlo a fare i bisogni. Tutto questo può essere molto frustrante, ma non tutto è perduto, perché esistono i petsitter. E si posso trovare attraverso quest’app!
Il problema di non avere abbastanza tempo a disposizione per prendersi cura dei propri animali domestici, è una questione da non sottovalutare perché potrebbe avere delle conseguenze negative sia per gli animali che per i proprietari stessi. È risaputo che gli animali domestici richiedono il giusto tempo, la giusta attenzione e dedizione per il loro benessere fisico e mentale.
La soluzione potrebbe anche essere una pensione per animali, ma spesso le persone non si fidano, oppure non riescono tutto d’un tratto, a far cambiare l’ambiente in cui l’animale vive di solito e dove ha le sue abitudini, anche perché potrebbe rivelarsi un trauma. Sarebbe molto meglio, lasciare che qualcun’altro si prenda cura del nostro amico peloso direttamente nella nostra abitazione, in totale sicurezza. Come trovare questa persona? Basta scaricare quest’app. Ora vi spiegheremo come funziona!
Ecco l’app che stavi aspettando: troverai il perfetto dogsitter e non avrai più preoccupazioni!
L’applicazione di cui parliamo si chiama Pawshake Dogsitter e Catsitter, ed è l’app perfetta per trovare il petsitter che fa per noi, infatti attualmente è quella più utilizzata in tutta Italia. Bisogna semplicemente scaricarla e creare un account. Occorrerà compilare una scheda sia con i nostri dati personali, che con quelli del nostro animale domestico, indicando caratteristiche fisiche, caratteriali e mediche del nostro amico peloso.
Fatto ciò, bisognerà attivare la geolocalizzazione che ci fornirà un elenco di persone pronte a prendersi cura del nostro animale, le quali vivono nella vostra zona. E non solo, se avete difficoltà a fidarvi di chiunque, potrete trovare anche le recensioni di ogni petsitter, lasciate da altri utenti che già hanno affrontato questa esperienza. In questo modo, potrete scegliere chi vi convince di più e stare tranquilli.
Quindi, una volta accordati con il petsitter di fiducia, si può pagare direttamente dall’app tramite carta di credito o conto PayPal, e nella tariffa sarà presente anche un’assicurazione utile a coprire qualunque problema potrebbe presentarsi. Incredibile vero? Cosa aspetti a scaricarla subito?