Shazam sta alla musica come il Lipscanner Chanel sta al makeup. La nota casa di moda e di estetica francese ha infatti lanciato sul mercato una app innovativa.
Quante volte avremmo voluto il rossetto della vicina di sedile sull’autobus? Senza avere il coraggio di chiederle che prodotto stesse usando. Adesso con Lipscanner Chanel basterà scansionare la bocca truccata et voilà, il sistema suggerirà una gamma di colori da abbinare e, meglio ancora, quale rossetto Chanel si avvicina di più a quello che ci piace.
Non è la prima volta che un’azienda di cosmetica crea un’app per identificare i colori del rossetto. Prima di Chanel ci aveva pensato la Yves Saint Laurent, con il sistema “Perso”, grazie al quale si poteva stampare il colore prescelto rendendolo più sofisticato.
LEGGI ANCHE >>> Digitale Terrestre, Smart TV Sony compatibile in super sconto su Amazon
Con il Lipscanner di Chanel sarà possibile “provare” il rossetto, in maniera virtuale, grazie alla sovrapposizione del colore scansionato alle proprie labbra su una foto scattata con il cellulare.
LEGGI ANCHE >>> ho. Mobile, l’aggiornamento dell’app mostra anche il codice seriale SIM
Naturalmente non si tratta di una vera e propria “scoperta tecnologica”, dal momento che già altre case di cosmetica, in passato, hanno creato delle app e delle funzionalità dedite alle prove di makeup digitale. Tra queste Sephora, Benefit e molti altri marchi. Senza contare le app di editing di selfie come YouCam Makeup, o le stesse storie di Instagram che offrono filtri di questo genere.
Ma secondo fonti interne alla Chanel l’algoritmo di questa app “risparmia agli utenti il compito di pescare a strascico attraverso grandi inventari di linee iconiche eseguendo senza problemi il riconoscimento e la corrispondenza dei colori per loro“, definendolo un “primato mondiale per la bellezza intelligente“.
Sempre più spesso la collaborazione tra aziende cosmetiche, negli ultimi decenni, hanno portato alla nascita di prodotti per la bellezza, per la cura della pelle e del corpo in generale, altamente personalizzati. Ed è una delle promesse che, sembra, voglia mantenere questo Lipscanner.
E’ importante però fare in modo che i prezzi di questi prodotti “personalizzati” non diventino troppo alti, pena la perdita di molta clientela che è alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…