Chat segrete con lo smartphone, ora è possibile: come inviare messaggi e renderli impossibile da aprire

Volete inviare messaggi impossibili tramite chat segrete? Da oggi è possibile farlo, saranno impossibili da aprire per le altre persone.

Il tema legato alla privacy personale in rete continua ad avere un ruolo di prim’ordine. Lo sanno bene le grandi aziende, che stanno lanciando sistemi sempre più all’avanguardia col fine ultimo di poter proteggere la riservatezza delle informazioni. Sia tramite app su smartphone che da computer. Un discorso che si focalizza principalmente sulla protezione da minacce esterne, ma che col tempo si è allargato anche al bisogno dei consumatori di rendere i dati segreti.

chat segrete smartphone
Ecco come avviare una chat segreta dallo smartphone Cellulari.it

Se fino ad oggi sembrava che per le chat tutto questo non fosse possibile, c’è finalmente la svolta. Probabilmente ancora non lo sapevate, ma esiste un sistema legale che vi dà modo di dar vita a chat segrete in tutto e per tutto. Se seguite i passaggi che vi elencheremo alla lettera, avrete modo di scambiare informazioni sensibili e personali con altri utenti nel totale anonimato. Con la certezza che nessun terzo esterno possa in alcun modo avere accesso al contenuto.

Chat segrete: ecco come fare per attivarle ora

Partiamo dal presupposto che non avrete bisogno di installare app di terze parti poco sicure e per nulla raccomandabili. Per poter avviare delle chat segrete vere e proprie, non dovete far altro che seguire alcuni semplici passaggi dal vostro iPhone. Adoperandovi con una delle app pre installate e che Apple in prima linea mette a disposizione tramite il sistema operativo iOS, ossia Note.

trucco chat segrete
Il trucco funziona su iPhone, con un’app già pre installata Cellulari.it

Ma in che modo la si può sfruttare per le conversazioni? Tutto quello che dovete fare è avviare l’applicazione e poi toccare il pulsante in basso a destra per creare una nuova pagina. A questo punto, digitate qualsiasi cosa per far sì che essa venga salvata. Arriva adesso il passaggio più importante, ossia quello in cui – cliccando su Altro e poi su Condividi nota – darete modo all’altro utente di vedere ciò che viene scritto.

Tramite le Opzioni di condivisione, dovrete assicurarvi che la feature Può apportare modifiche sia attiva. Disattivando infine Chiunque può aggiungere persone. Vi verrà fornito un link di condivisione, da mandare all’utente con cui volete avviare la chat segreta. O in alternativa, avete anche modo di aggiungere la persona direttamente tramite l’icona Aggiungi (selezionandola dai contatti). Nulla di più semplice, da ora in poi tutto ciò che scriverete all’interno della nota verrà visto solo ed esclusivamente da chi ha accettato la condivisione. 

Gestione cookie