In casa hai un vecchio iPhone? Aspetta prima di gettarlo! Ecco come riciclarli e tutti i possibili usi alternativi.
Chi in casa non ha un vecchio iPhone? Capita a tutti di aprire un cassetto e trovare un vecchio smartphone messo lì da parecchio tempo. E di pensare di gettarlo appena giunge il momento dell’acquisto di un nuovo dispositivo. Sebbene apparentemente possa sembrare un dispositivo inutile, sapevi che potevi usarlo come una videocamera di sorveglianza oppure come un music player dedicato per la palestra o per i tuoi allenamenti?
Insomma, anche se la vita del tuo Iphone è giunta ormai al capolinea, non è detto che lo si debba destinare ad un centro di raccolta RAEE. Possiamo infatti decidere di “riciclarlo”, destinandolo a nuovi funzioni che sappiano sfruttare a pieno le sue funzionalità e caratteristiche tecniche. I possibili utilizzi di un device in disuso sono molteplici!
iPhone in disuso: tutti i possibili usi che non conoscevi!
Sapevi che puoi trasformare il tuo iPhone non più in uso in un assistente per la cucina? No? Ti spieghiamo come fare. Il tuo vecchio dispositivo è dotato di un assistente virtuale, Siri. Per cui, fissandolo ad un tavolo o vicino al piano cottura tramite uno dei tanti supporti flessibili disponibili per pochi euro, potremmo usare i comandi rapidi del vecchio melafonino per leggere ricette o, anche, guardare videoricette. Ma anche per fare la lista della spesa, per mettere il timer per la cottura di una torta o per convertire le unità di misura, ad esempio da grammi a centilitri.
Altra idea geniale: usare il tuo vecchio iPhone come lettore multimediale. Anche se il vecchio Iphone dovesse avere 16 gigabyte di memoria, potrebbe tornarci utile per allietare le serate con gli amici o per giornate intere trascorse al mare. Ti stai chiedendo come procedere? è molto semplice, quanto intuitivo. Ti basterà resettarlo alle impostazioni di fabbrica per avere oltre 10 giga di spazio libero dove caricare tutte le nostre canzoni preferite. Spazio certamente sufficiente per archiviare qualche migliaio di tracce musicali e avere così ore di musica da ascoltare ogni volta che ne avrai voglia!
Sei un appassionato di fotografia e di melafonini? Sapevi che potevi dare libero sfogo alla tua fantasia trasformando il tuo vecchio device in una fotocamera professionale ? Sebbene abbia una fotocamera molto meno performante rispetto ai sensori per le foto presenti sui nuovi smartphone, acquistando e dotandolo di obiettivi separati, il nostro vecchio device Apple può tranquillamente trasformarsi in un’apparecchiatura professionale. Ad un costo non molto elevato, sarà possibile raggiungere una qualità inimmaginabile! Provare per credere.