Chi è Jack Dorsey, il timido imprenditore che ha creato Twitter. Ecco una breve biografia e tutte le altre compagnie che dirige e che ha creato.
Jack Dorsey è nato a Saint Louis, Missouri, USA, il 19 novembre 1976. Figlio di Tim e Marcia Dorsey, è di discendenza irlandese e italiana. Il ragazzo ha fin da subito mostrato un incredibile interesse per il mondo dell’informatica e della programmazione. Poco prima di laurearsi, però, a New York, ha abbandonato gli studi per dedicarsi soltanto alla sua creazione più grande ed importante: Twitter. L’idea gli venne mentre lavorava ad Odeo, una piattaforma di messaggistica istantanea. L’idea attirò un suo collega, Biz Stone, e anche altri che abbandonarono Odeo per tuffarsi in questa nuova grande impresa. L’avvio ufficiale sarebbe stato il 21 marzo 2006, ovvero 14 anni fa. Da allora la piattaforma è diventata molto usata, con milioni di account e di comunicazioni importanti che ogni giorno cambiano il flusso dell’informazione e non solo. Nel maggio 2020 è stata fatta a tutti i lavorato di Twitter l’offerta di lavorare a casa in modo permanente, trasformando l’azienda in una delle prime ad adottare una soluzione del genere per il Covid-19.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Offerte Coopvoce del 2021, la Top 30 si aggiorna: fino a 30 Giga
Non soltanto Twitter per il ricco imprenditore che ha ammesso come secondo lui mangiare cibi viola faccia molto bene alla salute e all’equilibrio del corpo e della mente. E infatti consuma molti cibi di quel colore. Ha infatti molte altre aziende che hanno nomi certamente meno commerciali di Twitter, ma assolutamente di primo piano.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Galaxy S21 vicino al lancio: teaser ufficiale e data d’uscita – VIDEO
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…