Chi è Jeff Bezos l’uomo più ricco del mondo che ha fondato Amazon e non solo. Ecco una breve biografia e le imprese in cui sta investendo.
Jeffry Bezos è nato ad Albuquerque, USA, il 12 gennaio 1964. Sua padre era Ted Jorgensen ed aveva 18 anni, uno in più della madre Jacklyn Gise che andava ancora al liceo quando era incinta. Poco dopo il padre li abbandonò e la madre si sposò con un immigrato cubano, Miguel Bezos, che diede il cognome al ragazzo. Miguel è un informatico capace e lavora per una grandissima compagnia del petrolio, trasmettendo al figlio la passione per le potenzialità che ha il settore tech. E infatti Jeff si laurea in Ingegneria Elettronica e inizia subito a lavorare come membro di una compagnia. Ma poco dopo si licenzia dal suo lavoro da 200mila dollari l’anno e nel 1994 fonda una sua società, nel suo garage. Dopo aver creato Cadabra.com decide di cambiare il nome del suo e-commerce in Amazon.com, per il Rio delle Amazzoni.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Offerte Coopvoce del 2021, la Top 30 si aggiorna: fino a 30 Giga
Dopo i libri, lo store si è ampliato: musica, videogiochi, attrezzi, vestiti ecc. Fino a diventare il colosso che conosciamo tutti e che ha reso Jeff Bezos l’uomo più ricco del mondo. Ma Bezos non è solo Amazon, ha infatti tante altre compagnie.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Galaxy S21 vicino al lancio: teaser ufficiale e data d’uscita – VIDEO
E alla fine anche Amazon ha deciso di sbarcare in grandissimo stile nella parte consumer…
La versione 15 di Android, rilasciata a fine ottobre, sta creando dei seri problemi ai…
Lo smartphone è quanto di più vicino a un viaggio nel futuro che possiamo provare,…
YouTube Shorts ha deciso definitivamente di sfidare TikTok: il nuovo aggiornamento lo conferma ampiamente. Negli…
I nostri telefoni sono pieni di contenuti di vario tipo: messaggi, foto, video, applicazioni. Quando…
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…