Avete ricevuto chiamate da un numero sconosciuto? Allora provate con questo trucco semplicissimo, scoprirete chi è che vi sta chiamando.
Negli ultimi anni, il telemarketing selvaggio sta continuando a farla da padrona. Nonostante il lancio da parte del Governo del Registro dedicato, che permette di registrare il proprio numero di telefono per non venire più contattati dai call-center, ancora oggi ci sono migliaia di segnalazioni in merito a numeri sconosciuti che contattano i cittadini per proporre offerte o addirittura per truffe.
Ecco perché sarebbe meglio tutelarsi sin da subito, così da evitare problemi di ogni sorta. In particolare, dovete sapere che c’è un trucchetto veloce ed incredibilmente efficace che vi dà la possibilità di scoprire subito chi è che vi sta chiamando col numero sconosciuto. Poi potrete bloccarlo in tempo zero, evitando così che vi possa ricontattare. Quantomeno dallo stesso numero che ha utilizzato in precedenza.
Chiamate da numero sconosciuto, come scoprire chi c’è dietro
Se state ricevendo diverse chiamate da uno stesso numero sconosciuto, allora probabilmente volete scoprire di chi si tratta e chi si cela dall’altra parte della cornetta. Vi sembrerà incredibile, ma esiste un trucchetto veloce ed efficace che vi potrà fornire tutte le informazioni di cui avete bisogno su questa persona. Così da non avere più dubbi e poter procedere poi a bloccarlo o addirittura denunciarlo in caso di ulteriori chiamate.
Vi basta aprire un browser a vostra scelta, andare su Google e digitare Tellows. Aprite dunque il secondo risultato, che vi porterà alla pagina in questione in lingua italiana. Nella schermata proposta, c’è una barra di ricerca dove vi viene richiesto di inserire il numero telefonico che vi sta chiamando. Premete invio e come per magia vi verranno fornite una lunga serie di informazioni utili sull’altra persona.
Tra cui nome e cognome, indirizzo e persino la posizione esatta indicata sulla mappa dove è stato registrato il numero di telefono. Così da sapere in qualsiasi momento chi è che vi sta chiamando col numero sconosciuto. In caso doveste venire contattati altre volte, magari dopo aver bloccato il contatto, potreste individuare una stessa azienda di telemarketing che vi ha “preso di mira”. Così da poter esporre denuncia, soprattutto se vi siete iscritti al Registro proposto dal Governo e – secondo quanto previsto dalla legge – non dovreste essere contattati con finalità di marketing dai call center.