Chiamate+da+numero+sconosciuto+o+nascosto%3A+ora+puoi+sapere+di+chi+si+tratta+%7C+Difenditi+subito
cellulariit
/chiamate-da-numero-sconosciuto-o-nascosto-ora-puoi-sapere-di-chi-si-tratta-difenditi-subito/amp/
Non solo cellulari

Chiamate da numero sconosciuto o nascosto: ora puoi sapere di chi si tratta | Difenditi subito

Published by
Martina Petrillo

Anche tu sei solita ricevere chiamate da numero sconosciuto o nascosto? Da ora in poi puoi sapere di chi si tratta: cosa devi fare. 

Fino a questo momento, hai sempre pensato che scoprire chi si nasconde dietro alle chiamate con un numero sconosciuto fosse davvero impossibile? Forse ti sei sempre sbagliata di grosso! Da questo momento in poi, infatti, hai la possibilità non solo di scoprire chi è che ti chiama e, il più delle volte, ti disturba mentre sei a cena, a lavoro o, addirittura, riposi, ma puoi anche proteggerti facilmente dalle truffe.

Come scoprire da chi provengono le chiamate sconosciute (cellulari.it)

Se anche tu sei stanca di ricevere in continuazione chiamate da un numero sconosciuto o, addirittura, nascosto in qualsiasi momento della giornata, sappi che è arrivato il momento di smascherare chi ti disturba. Forse non tutti lo immaginano, ma esistono alcune applicazioni – facilmente reperibili e scaricabili sugli smartphone di ultima generazione – che permettono facilmente di individuare l’identità nascosta. Scopriamole tutte insieme!

Come scoprire chi si nasconde dietro le chiamate con un numero sconosciuto o nascosto: geniale!

Oltre a recare disturbo in qualsiasi momento della giornata, talvolta anche quello più impensabile, la chiamate da un numero sconosciuto o nascosto sono perlopiù pericolose. In una situazione del genere, infatti, basta davvero pochissimo per attivare offerte per nulla convenienti, che ti svuotano facilmente il credito cellulare, o addirittura incappare in vere e proprie truffe. Che cosa bisogna fare, quindi? La risposta è semplicissima: conoscere i trucchetti utili per smascherare gli impostori. 

Quali sono le applicazioni da scaricare per smascherare le chiamate da sconosciuto (cellulari.it)

Fatta questa dovuta premessa, occorre sapere quali sono quelle applicazioni da scaricare per conoscere l’identità dei probabili truffatori:

  • Il servizio Chi sta chiamando? è totalmente gratuito e facile da utilizzare. Se anche tu vuoi sfruttarlo, non devi fare altro che recarti sulla sua homepage e digitare il numero di chi preferisci smascherare l’identità. In questo modo, potrai facilmente capire chi ti sta chiamando e disturbando. Fai molta attenzione, però: c’è la possibilità che il tuo tentativo sia un buco nell’acqua. Il servizio è utilissimo, ma non ha un database molto sviluppato. Quindi, può anche capitare che il tuo desiderio non venga soddisfatto;
  • A differenza di questo, Truecaller ha un ampio database, pronto a rivelarti l’identità dell’impostore. Tutto quello che devi fare è accedere con il tuo numero cellulare e digitare quello di cui desideri sapere ogni cosa. Di questa applicazione, però, è bene che tu sappia l’esistenza di due versioni: una gratuita, che ovviamente non ha un enorme database, ed uno a pagamento (circa 25,99 all’anno), pronto a soddisfare qualsiasi tua richiesta;
  • Anche Whooming è a pagamento dopo i primi sette giorni di prova. Disponibile sia per Android che iOS, l’applicazione accede alla tua rubrica e ai tuoi contatti, rintracciando facilmente l’identità delle chiamate sconosciute;
  • Concludiamo la lista con Tellows. Se vuoi sfruttarlo, non devi fare altro che recarti sulla sua homepage, inserire il numero di telefono desiderato ed attendere riscontro. Qualora il numero dovesse essere stato già identificato in passato (anche questo servizio, infatti, non ha un enorme database), avrai tutte le informazioni  che richiedi.
Published by
Martina Petrillo

Recent Posts

  • Smartphone

Android 16 è più vicino di quanto pensiate, Google ha deciso di bruciare le tappe

Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…

2 ore ago
  • Non solo cellulari

Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che fa scendere i sindacati sul piede di guerra

Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…

5 ore ago
  • Smartphone

Samsung supera tutti, la sfida che ha in mente mette ko la Apple

Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…

12 ore ago
  • Non solo cellulari

In pensione a 60 anni: con questa soluzione è semplicissimo per molti

Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…

19 ore ago
  • Non solo cellulari

Assegno unico universale, le date di Aprile: queste categorie dovranno aspettare fino a fine mese

Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…

1 giorno ago
  • Smartphone

Non c’è pace per Apple: scoperto un nuovo bug di iOS 18 che ti installa app di nascosto

Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…

1 giorno ago