Le chiamate effettuate con lo smartphone sono sempre fondamentali per la vita privata quanto per il lavoro e ci sono dei trucchetti che si possono applicare per ottimizzare tantissimo questa opzione.
Non tutti i cellulari sono uguali e questo non vale solo per le funzionalità più avanzate ma anche per quei dettagli fondamentali come le chiamate. Parlare a telefono mobile vuol dire fare i conti con interferenze, le voci di sottofondo, l’audio che non è eccellente. Tutte cose che in qualche modo disturbano la conversazione, soprattutto poi quando si effettua una telefonata importante.
Ci sono una serie di trucchi che permettono di migliorare ogni tipo di telefonata, rendendo molto piacevoli anche le conversazioni tra la folla o in zone dove il telefono non prende benissimo, scopriamo di cosa si tratta.
L’audio di uno smartphone è tutto, talvolta anche quando spendiamo molti soldi capita che questo sia eccellente per la musica ma non per le chiamate. I sistemi infatti sfruttano opzioni diverse per produrre un suono ambientale oppure uno che viene filtrato per la chiamata e quindi è di tipo diretto.
Ciò si può tradurre banalmente in una conversazione che risulta difficile e confusionaria. Un problema anche perché talvolta non si riesce a comunicare con la persona che si trova dall’altra parte. Per ovviare a questo deficit esiste per fortuna un trucco da non perdere. Con iOS effettuate la chiamata, scorrete il pannello in alto trascinandolo e andate su microfono. A questo si aprirà una sezione che vi permette di scegliere se usare il microfono normale, con la cancellazione dei suoni oppure se amplificare l’audio. In questo modo potrete scegliere cosa preferite per andare a migliorare l’audio.
Questa personalizzazione è fondamentale, la cosa migliore quando si parla a telefono è eliminare i rumori di sottofondo, soprattutto se siete per strada o in una stanza affollata. In questo modo praticamente anche se c’è caos, la persona dall’altra parte sentirà nitidamente solo la vostra voce. Allo stesso modo, se avete problemi di udito, scegliete l’opzione per alzare i toni, questa deve essere fatta manualmente perché si rischiano problemi e ripercussioni e quindi è praticamente vietato a patto di non selezionare personalmente l’aumento di volume.
Anche su Android si può scegliere, durante la chiamata nella schermata principale potete scegliere se migliorare l’isolamento acustico della chiamata. Qui la selezione è più semplice perché è direttamente nel pannello della chiamata in corso, basta solo cliccare. In generale ci sono telefoni che meglio di altri riescono a fare questo lavoro, non è tanto il costo del prodotto quanto il tipo di microfono installato e quindi capita di fare telefonate perfette con uno smartphone che costa 200 euro.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…