Google Chrome ha lanciato una funzione di traduzione fondamentale per i nostri dispositivi elettronici. Quale sarebbe?
Il rilascio di una patch importante, specie se è rivolta ad un social network o ad una piattaforma di nostra conoscenza, può essere attesa da tanti di noi. Magari stiamo aspettando da tanto tempo una funzione molto utile, oppure non vediamo l’ora che venga corretto un determinato bug che, da un momento all’altro, non potrebbe fare altro che danneggiare il nostro dispositivo elettronico. Insomma, le motivazioni possono essere più che diverse.
E questo lo sa molto bene anche Google, che non appena ne ha la possibilità tende a lanciare i suoi aggiornamenti in fretta e furia. L’utilità dei suoi update non si può di certo discutere, non a caso sono mirati a correggere delle falle presenti nel sistema di Chrome oppure per scacciare dei bug che potrebbero compromettere la sicurezza degli smartphone, dei tablet o dei computer. Per fortuna, come abbiamo appena detto, interviene subito.
Ma in questo caso non avremo nulla di cui preoccuparci, perché l’aggiornamento che ha appena lanciato ha il preciso scopo di offrire una nuova funzionalità per Google Chrome relativa interamente alla traduzione. Parliamo della release 113.0.5672.69, grazie alla quale sarà possibile tradurre soltanto un tipo di testo evidenziato, e non una intera pagina diversamente a quanto eravamo abituati a fare sino a pochi giorni fa.
Come funziona la nuova features? Niente di più semplice: leggete bene. Ciò che occorre è selezionare una frase, delle parole o un intero paragrafo, per poi andare sul tasto “…” posto in alto a destra, accedere al menu del browser e cliccare o premere su “Traduci“. In questo modo avverrà un cambiamento più che particolare nell’app, perché potremmo tradurre soltanto un pezzo del singolo contenuto che stiamo leggendo in quel momento.
A parte questo, Google ha pensato di introdurre dei miglioramenti per quanto riguarda la stabilità e le prestazioni, seppur fossero state già preannunciate lo scorso mese. Ciò non toglie che l’aggiornamento della traduzione selettiva sia estremamente utile, perché risolve un problema del quale gli utenti di Internet se ne stavano lamentando da tanto tempo. Ora non ci sarà più niente da dire in merito, dunque divertitevi con la nuova funzione!
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…