Statcounter ha fornito alcuni dati utili per capire quali sono ad oggi i browser più utilizzati al mondo. Ecco tutti i risultati
Tra nuove funzionalità e strumenti messi a disposizione degli utenti, il livello raggiunto dai vari browser presenti sul mercato è molto alto. E non parliamo solo di Google Chrome o di Safari, ma anche di Mozilla Firefox, Edge e tutti gli altri disponibili. Ma quali sono i più utilizzati ed apprezzati al mondo?
A tal proposito, ci viene in aiuto Statcounter e il suo ultimo report pubblicato. All’interno ci sono tantissimi dati utili, che fanno capire non solo quali sono i browser più utilizzati, ma anche le tipologie di dispositivi maggiormente inclini alle varie applicazioni dedicate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> OnePlus 10 Pro presenta una criticità strutturale: i risultati del test di resistenza
Stando a quanto riferisce Statcounter col suo ultimo report, il browser più utilizzato al mondo è Google Chrome. Un dato che non stupisce, considerando il ruolo da leader che da anni il servizio di Mountain View ricopre. Almeno a livello di desktop, non ha rivali. C’è invece molta più concorrenza per ciò che riguarda il secondo posto, dove c’è Safari che ha subito una contrazione e ha permesso agli altri software di avvicinarsi. Se il 19,84% degli utenti in Italia lo utilizza come software principale, molto lo si deve al fatto che è installato di default sui vari iPhone, iPad, iMac e tutti gli altri device della gamma Apple.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> AirTag clone: ecco come possono essere aggirate le misure “anti-stalking” di Apple
Subito dopo ci sono Mozilla Firefox, Edge, Samsung Internet ed Opera. In questo caso, comunque, i numeri sono abbastanza simili e così le quote di utilizzo. Il browser di Mozilla si attesta sul 4,18% del totale, seguito da Microsoft con il 4,12%, Samsung con il 2,89% e infine Opera con il 2,33%.
In casa Renault è stato sviluppato un sistema utile per le auto elettriche, ed è…
Il nuovo Galaxy Z Fold 7 della Samsung sarà pieno di importanti novità che daranno…
Se ti è capitato di pentirti per un acquisto su PlayStation Store, occorre effettuare una…
Ancora una novità per il brand della Mela che ha deciso di differenziare la sua…
Scopri come evitare di trasformarti in uno smombie, la versione tecnologica degli zombiee: è tutta…
L'ultima sorpresa di Microsoft per gli utenti di Windows 10: un nuovo software installato automaticamente.…