Un successo incredibile quello ottenuto da Apple, che ha appena siglato una partnership di livello assoluto. L’Apple Watch sarà l’orologio ufficiale del campionato, come annunciato ufficialmente
Nel corso degli ultimi anni, Apple ha saputo costruirsi nel corso degli ultimi anni un ecosistema in grado di soddisfare ogni tipologia di cliente. Oltre agli iPhone, infatti, l’OEM di Cupertino viene riconosciuta per i suoi iPad, Mac, Apple Watch e tanto altro di livello assoluto.
Proprio in questo senso, l’azienda sta spingendo il piede sull’acceleratore con l’obiettivo ultimo di poter tagliare nuovi incredibili traguardi. E uno è stato appena annunciato, per la gioia di tutti. Grazie ad una partnership, infatti, Apple Watch sarà l’orologio ufficiale di un campionato internazionale.
Apple Watch orologio ufficiale di un campionato, c’è l’annuncio
Un annuncio arrivato nei giorni scorsi e che ha da subito attirato l’interesse degli appassionati e non. Apple Watch sarà l’orologio ufficiale di un campionato internazionale e seguitissimo in tutto il mondo. Un altro importante tassello per l’OEM di Cupertino, che punta a rafforzare sempre di più la propria immagine. Anche allargandosi a settori che, solo all’apparenza, non gli appartengono.
L’accordo prevede infatti l’Apple Watch come dispositivo che verrà utilizzato per la prima volta in assoluto come attrezzatura ufficiale da competizione durante la World Surf League (WSL). Nel corso del Championship Tour 2023, tutti gli atleti della WSL utilizzeranno l’app WSL Surfer sui loro Apple Watch Series 8 ed Apple Watch Ultra. L’obiettivo è ricevere aggiornamenti costanti nel corso della competizione.
L’app è inoltre progettata per far sì che il sistema di punteggio WSL venga sincronizzato in tempo reale, così da fornire agli atleti dei dettagli su priorità delle onde, tempo rimanente nella heat e punteggi. Ogni concorrente potrà ricevere un Apple Watch con l’app WSL già installata. Durante i due tour precedenti ci sono stati i test del caso, per assicurarsi che tutte le esigenze dei concorrenti vengano soddisfatte.
“Siamo entusiasti che WSL stia utilizzando Apple Watch per il Championship Tour, rendendo semplice e facile per i surfisti dare un’occhiata veloce al proprio polso per l’accesso istantaneo a informazioni vitali. Questa soluzione innovativa sfrutta molte delle funzionalità avanzate di Apple Watch: display luminoso ad alta risoluzione, durata, resistenza all’acqua, connettività cellulare e una potente piattaforma per creare app personalizzate, e la nuova app WSL Surfer darà ai surfisti la possibilità di competere ai massimi livelli con le informazioni di cui hanno bisogno mentre sono in acqua” ha dichiarato il direttore marketing dei prodotti Apple Watch Eric Jue.