La classifica degli smartphone si basa sull’analisi di 70 parametri differenti che al MWC 2017 sono stati aggiornati a causa delle novità tecniche introdotte dalle aziende produttrici, perciò sui punteggi display è stato introdotta, come parametro di analisi, la caratteristica Full Vision, che si trova nel telefono LG G6.
Per quanto riguarda l’hardware e la RAM, sono stati effettati alcuni ritocchi dopo la presentazione ufficiale dei nuovi processori Mediatek e Qualcomm Snapdragon e dei 6 GB.
Anche i punteggi delle fotocamere e del comparto audio sono stati rivisti a causa dell’introduzione del parametro audio e delle funzioni avanzate delle fotocamere.
Per quanto concerne la funzionalità, i punteggi sono stati rettificati dopo l’aggiunta della rete 4.5 G e le antenne LTE.
CLASSIFICA DEI 50 MIGLIORI SMARTPHONE
Lo smartphone Sony Xperia XZ Premium è al top della classifica, con un totale di 85/100, grazie ad un perfetto equilibrio di dotazione; infatti il display è stato valutato 80/100 per la protezione IPX e l’alta risoluzione, oltre alla tecnologia 4K e Triluminos, mentre il suo design è nella media dei top di gamma, anche grazie alla scocca in metallo. Xperia XZ Premium ha ottenuto un punteggio elevato (88/100) anche per l’hardware grazie al processore Snapdragon 835 ed alle funzioni della fotocamera 4K stabilizzata a 5 assi.
Apple iPhone 7 Plus si classifica al secondo posto, scendendo di un gradino, mentre in terza posizione troviamo LG G6 che è salito parecchio rispetto al mese di gennaio, grazie al comparto fotografico ed al display FullVision.
Al quarto posto si è classificato lo smartphone Pro 6 Plus di Meizu, con punteggi elevati sull’hardware, con il Processore Exynos 8890 ed i suoi 4GB di RAM e GPU Mali Mp10, oltre alle sue fotocamere diottima qualità.
Il telefono di Asus è entrato per la prima volta nella top 5 con il suo Zenfon AR grazie alle super fotocamere 4K, ed il sensore da 8 megapixel frontale, oltre all’ audio a 24 bit, mentre in sesta posizione si trova iPhone 7 di Apple.
Huawei si trova all’ottavo e decimo posto rispettivamente con il Mate 9 Lite e Honor Magic, grazie alla fotocamera e all’hardware, entrambi di ottima qualità.
Per la prima volta Samsung è fuori dalla classifica dei primi dieci, ma il suo Galaxy S8 non è stato presentato al MWC 2017 e quindi è in 14ma posizione con il Galaxy A5 2017.
Bisogna comunque evidenziare che i primi 20 smartphone hanno uno scarto irrilevante, che corrisponde a soli 10 punti guadagnati o persi a causa di minime differenze tecniche.
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…