Claw crane anche da smartphone: Google ha in mente un nuovo progetto

Stando a quanto emerso in rete, Google starebbe sperimentando la possibilità di portare i claw crane anche su smartphone. Tutti i dettagli

Chi non ha mai giocato almeno una volta agli iconici claw crane? Stiamo parlando di quei giochi a gettoni che, con una manopola ed un pulsante, danno la possibilità alle persone di portarsi a casa peluche e altri premi. Il tutto tramite il controllo di un arpione, che deve prendere l’oggetto desiderato e portarlo “in buca”.

claw crane 20220409 cellulari.it
Google starebbe pensando di portare i claw crane anche su smartphone, con alcune app pensate ad hoc (Adobe Stock)

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, Google starebbe sperimentando un sistema innovativo per portare tutto questo anche su smartphone. In Giappone e negli Stati Uniti sono già partiti i primi test, con applicazioni che avranno il compito di sfruttare la meccanica classica dei claw crane in maniera rivoluzionaria.

Il progetto di Google per i claw crane su smartphone

claw crane 20220409 cellulari.it
I test sono già partiti negli Stati Uniti e a breve prenderanno il via anche in Giappone. Nulla da fare invece per l’Europa (Adobe Stock)

Partiamo dal Giappone, dove i test ufficiali partiranno il prossimo 11 luglio e dureranno all’incirca 12 mesi. Google vuole portare la meccanica dei claw crane su smartphone, e a breve accoglierà le prime richieste da parte di sviluppatori indipendenti. Questi a loro volta dovranno però richiedere l’autorizzazione alla Japan Online Crane Game Industrialist Association, prima di lanciare il tutto al pubblico. E ci sono alcune limitazioni, legate principalmente alla natura dei premi. Non sarà infatti possibile includere NFT, criptovalute, contanti, liquori, tabacco, svapo, biancheria intima, oggetti di natura sessuale, prodotti pericolosi, munizioni, armi ed esplosivi.

Negli Stati Uniti il discorso è leggermente diverso. Sono infatti già emerse alcune applicazioni che sfruttano la meccanica classica del gioco con l’arpione. Un esempio è Clawee, dove bisogna caricare soldi veri per poter vincere peluche o Funko Pop. Una singola partita può costare fino ad 1,50 dollari, con diversi metodi di pagamento accettati. Non ci sono voci al momento riguardanti un possibile sbarco di queste applicazioni anche in Italia e nel resto dell’Unione Europea. Molto probabilmente bisognerà ancora aspettare diverso tempo, visto che non c’è nessun discorso aperto.

Gestione cookie