Clonazione+della+voce+su+Tik+Tok%3A+con+l%26%238217%3Bintelligenza+artificiale+puoi+avere+la+voce+di+chi+vuoi
cellulariit
/clonazione-della-voce-su-tik-tok-con-lintelligenza-artificiale-puoi-avere-la-voce-di-chi-vuoi/amp/
Non solo cellulari

Clonazione della voce su Tik Tok: con l’intelligenza artificiale puoi avere la voce di chi vuoi

Published by
Valeria Bellagamba

Da sapere: clonazione della voce su Tik Tok, con l’intelligenza artificiale puoi avere la voce di chi vuoi. Tutte le indicazioni utili.

Lo sapete che potete clonare le voci su Tik Tok con l’intelligenza artificiale? Si tratta di una opzione a disposizione di tutti. Una opzione curiosa e divertente ma anche un po’ inquietante. L’impiego dell’intelligenza artificiale, infatti, dovrebbe chiedere sempre molta prudenza. Le funzioni che permettono manipolazioni sempre più sofisticate di foto, video e suoni stanno suscitando comprensibili dubbi e apprensioni.

Clonazione della voce su Tik Tok con l’intelligenza artificiale – Cellulari.it

Grazie alla clonazione delle voci su Tik Tok è possibile far dire a queste voci clonate tutto quello che vogliamo. L’intelligenza artificiale, infatti, consente di clonare qualunque voce, a partire da quelle dei personaggi famosi che troviamo ovunque, e poi usare questa voce come se fosse la nostra oppure sovrapporla ad altre voci, dal parlato alle canzoni. Esiste una apposita applicazione che consente questa clonazione che sta spopolando su Tik Tok.

Di seguito trovate maggiori informazioni in dettaglio e tutto quello che bisogna sapere.

Clonazione della voce su Tik Tok: con l’intelligenza artificiale si può scegliere la voce che si vuole

Potete usare la voce di un persona famosa e farle dire quello che volete, anche sovrapporla a quella di un personaggio in un film o di un cantante, tanto da far sembrare che quella persona famosa abbia realmente recitato in quel film o abbia cantato quella canzone. È possibile grazie all’intelligenza artificiale e per una operazione ancora più sofisticata è possibile anche usare l’immagine del volto di quella persona e sovrapporla a quella del personaggio del film o del cantante. Il risultato è stupefacente, anche un po’ inquietante, e se ancora non è sempre perfetto, con il tempo l’intelligenza artificiale è sempre più precisa e diventa sempre più difficile distinguere il vero dal falso.

Come clonare le voci  su Tik Tok – Cellulari.it

Per clonare le voci si deve andare sul sito di “Fake You” che trovate su Google. Si aprirà un’interfaccia con vari strumenti di intelligenza artificiale per sintesi vocale, voce a voce e musica AI. Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi. Dopo una prova gratuita, tuttavia, il servizio è a pagamento, con diverse fasce di prezzo.

Per clonare la voce di una persona dovete cliccare sulla voce di menu “strumenti di intelligenza artificiale” e poi “da voce a voce”. Una volta aperto lo strumento si carica un file audio con una voce già registrata, che può essere quella di chiunque, oppure si registra direttamente la propria voce, usando il microfono e dicendo quello che si vuole. Una volta caricato o registrato l’audio, si procede alla clonazione vera e propria ovvero si trasforma la voce caricata o registrata sul momento in quella di qualcun altro. Il sito di Fake You offre un catalogo molto ampio di voci di personaggi famosi al suo interno. Basta scegliere quella del proprio personaggio preferito e il sistema, grazie all’intelligenza artificiale, farà dire a quel personaggio quello che dice la voce che abbiamo caricato o registrato.

Perché Tik Tok? Perchè le voci clonate vengono spesso condivise con dei video su Tik Tok che fanno dire a personaggi famosi cose che non hanno mai detto o addirittura cantare le canzoni di altri.  Il risultato della clonazione ancora non è perfetto ma con il tempo si perfezionerà di sicuro. Dando luogo a non pochi problemi.

Published by
Valeria Bellagamba

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Assegno unico universale, le date di Aprile: queste categorie dovranno aspettare fino a fine mese

Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…

7 ore ago
  • Smartphone

Non c’è pace per Apple: scoperto un nuovo bug di iOS 18 che ti installa app di nascosto

Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…

10 ore ago
  • App e Videogiochi

TikTok a serio rischio, parte l’asta per comprarlo: Amazon fa la sua offerta

Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…

11 ore ago
  • Smartphone

Follia Motorola! Smartphone con display pOLED e camera da 50 MP al prezzo più basso di sempre!

Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…

14 ore ago
  • Non solo cellulari

Bonus centri estivi: puoi avere il ricco bonus ma devi sbrigarti a presentare la domanda

Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…

16 ore ago
  • Non solo cellulari

Con queste due VPN non sei al sicuro: quali sono e cosa rischi

In questi tempi di guerra diretta e di guerra asimmetrica diventa sempre più decisivo anche…

1 giorno ago