Dopo le tante discussioni e i rumors delle settimane passate, finalmente Clubhouse è arrivato anche su Android. Ma c’è una condizione
È stata sicuramente l’app che ha segnato l’inizio di questo anno. Tutti parlavano di Clubhouse, software della Alpha Exploration Co. dal concept semplice ma di successo. Stanze vocali a tema, con utenti che parlano ed altri che ascoltano. Ad aver fatto innalzare i numeri ci hanno pensato alcune presenze illustri come Mark Zuckerberg e Elon Musk, che hanno fatto la loro comparsa nelle settimane passate.
Almeno inizialmente, solo gli utenti iOS con un invito potevano accedervi. Dopo le varie discussioni e i rumors a riguardo, si è arrivati alla tanto attesa notizia: Clubhouse è arrivato definitivamente su Android. C’è però una condizione per accedervi, che i più già conoscono: bisogna ricevere l’invito da parte di un utente già iscritto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pagamenti digitali, cresce la fiducia degli italiani: gli ultimi dati
Una mossa annunciata da tempo e che Alpha Exploration Co. spera possa risollevare le sorti di Clubhouse. Se nelle prime settimane del 2021 l’app ha registrato numeri da capogiro, così non è stato dopo il primo trimestre dell’anno. Il periodo di massimo splendore è stato vissuto dalla piattaforma tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, dove la media di installazioni era pari alle 300mila giornaliere. Ad oggi, si parla di poco più di 15mila.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Galaxy Z Fold 3 sarà uno spettacolo: ecco le ultime novità di Samsung
L’arrivo su Android del servizio potrebbe dare nuova linfa a Clubhouse o farlo sprofondare definitivamente. Dopo il boom iniziale, infatti, la concorrenza non è rimasta con le mani in mano e ha sviluppato servizi alternativi e molto simili. Basti pensare a Twitter con Spaces o a Telegram con le Audio Rooms. A queste si aggiungerà presto Live Audio Rooms di Facebook, con TikTok che potrebbe lanciare la sua variante a breve. Tutti punti a sfavore per Alpha Exploration Co., che ora dovrà rimboccarsi le maniche e trovare la giusta via per tornare ai fasti di qualche mese fa.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…