Almeno per ora, solo gli utenti iOS possono accedere a Clubhouse. Ecco il motivo che ha portato a questa decisione (per ora)
È sicuramente l’app del momento: stiamo parlando di Clubhouse. Social network basato unicamente sull’audio, permette di accedere ad una serie di stanze condivise con utenti random, nelle quali è possibile parlare liberamente e affrontare tematiche e argomenti predefiniti.
Un’idea che sta già spopolando negli Usa e da poco è arrivata anche in Italia, con non poche polemiche. Almeno per ora, infatti, l’app è disponibile esclusivamente su iPhone ed iPad, mentre tutti i device Android stanno venendo esclusi. In realtà, la decisione non è dovuta a particolari strategie di marketing ma è di natura tecnica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung, ancora aggiornamenti sui tre Galaxy S21
Una decisione che sta facendo parecchio discutere quella di Clubhouse, al momento disponibile solo su iOS e iPadOS. Ci sono milioni di utenti Android che stanno chiedendo a gran voce l’uscita dell’applicazione anche sul Play Store di Google, così da poter finalmente entrare all’interno del social network più in voga del momento. In realtà, però, la decisione non è dovuta ad una strategia di marketing ma è di natura tecnica. iOS garantisce un sistema operativo fisso e che non cambia se non per grossi aggiornamenti, rendendo più semplice lo sviluppo di un’app.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi Mi 11 Ultra scalda i motori: prime informazioni
Discorso totalmente diverso per Android, che spesso viene modificato dalle singole aziende produttrici di smartphone e che quindi richiede un lavoro maggiore da parte degli sviluppatori per rendere le app funzionali. Si tratta di una notizia che comunque lascia ben sperare: in futuro anche sul Play Store di Google arriverà Clubhouse, ma serviranno ancora settimane di lavoro per mettere a punto i codici e l’infrastruttura dell’app.
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…