Clubhouse ha accidentalmente rivelato Backchannel, una funzionalità non rilasciata, che potrebbe indicare un allontanamento dalle feature di solo audio.
L’app di “social audio” Clubhouse potrebbe espandere le proprie funzionalità oltre l’esperienza che la rende unica nel suo genere: l’esperienza di puro audio, il cui successo ha spinto piattaforme come Twitter e Facebook a sviluppare una propria versione con gli Spazi e le stanze Live Audio. Alcuni utenti hanno accidentalmente ricevuto l’accesso ad una feature non ancora rivelata, chiamata Backchannel, che permette semplicemente di inviare messaggi di testo agli altri utenti.
Alcuni tweet pubblicati lo scorso 18 giugno hanno riportato la scoperta fortuita di Backchannel in seguito all’ultimo aggiornamento di Clubhouse: non compare nelle note di rilascio, ed è evidentemente incompleta. Nessuno sa con certezza da quanto sia effettivamente accessibile agli utenti. È possibile che sia rimasta inosservata e, di conseguenza, che sia sfuggita al team dell’applicazione finché alcuni utenti non l’hanno trovata per caso. Al momento, risulta rimossa.
LEGGI ANCHE >>> Malware, ritorna Joker: 8 app Android da disinstallare immediatamente
“Come parte del nostro processo di progettazione, Clubhouse esplora e mette alla prova regolarmente le potenziali feature,” ha commentato un portavoce contattato da The Verge. “A volte, queste funzionalità diventano parte dell’app, a volte no. Non commentiamo queste potenziali feature.”
A causa delle veloce rimozione di Backchannel, è difficile dire se il rilascio prematuro sia stato inteso come parte di una versione beta limitata ad alcuni utenti o se si sia trattato di un totale incidente. In ogni caso, le speculazioni sul futuro di Clubhouse sono aperte.
LEGGI ANCHE >>> Il Texas interviene sui termostati smart a distanza: il controllo (legale) delle case dei cittadini
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…