Collaborazione clamorosa tra Samsung e Nokia: la connessione internet non sarà più un problema

Nokia e Samsung stringono le forze per diventare una cosa sola nel mercato della tecnologia. Cosa hanno intenzione di fare esattamente?

Nel momento in cui due grosse società decidono di lavorare insieme per essere le migliori nel proprio campo di appartenenza, sicuramente arriveranno ad avere il successo sperato in breve tempo. Questo genere di patti è molto più importante di quanto potremmo pensare, soprattutto se viene portato a termine in questi giorni del 2023: inaugurare il nuovo anno è una idea da non sottovalutare.

samsung e nokia
Le due società si preparano a fare il botto – Cellulari.it

Ci sono diversi modi per mettere hype a tutte quelle persone che sperano che, le proprie compagnie preferite, si diano una mossa a procedere con i loro sviluppi. Leaks, dettagli resi pubblici o anteprime particolari sono all’ordine del giorno, e addirittura non bastano neanche in alcuni casi visto e considerato che potrebbe essere sia giusto che sbagliato allo stesso tempo.

Samsung e Nokia diventano una cosa sola: è fatta

Per fortuna non è questo il caso, perché delle aziende che conosciamo molto bene hanno deciso di unire le forze per attuare una collaborazione più che inaspettata. Non è una cosa che si vede tutti i giorni, lo sappiamo molto bene, ma è anche vero che essere riusciti ad entrare al corrente si queste informazioni è più che grandioso. Qual è la grande news in questione?

samsung e nokia 2
Ci convinceranno con le loro idee? – Cellulari.it

Samsung, a partire dal 1° gennaio 2023, ha rinnovato il suo accordo con Nokia per utilizzare le sue tecnologie 5G nei cellulari di sua produzione. In origine avrebbe avuto come scadenza il mese di dicembre, ma dal momento che la casa coreana abbia voluto continuare a mantenere i rapporti con una delle società maggiormente presenti in questo mercato, lo ha rinnovato.

Così facendo avrà accesso alle sue tecnologie e pagherà un portafoglio brevetti enorme, comprensivo di circa 20.000 famiglie di licenze di cui 4.500 soltanto per il 5G. Nokia, inftti, ha investito in ricerca e sviluppo più di 130 miliardi di euro a partire dal 2000, e i suoi sforzi l’hanno resa a tutti gli effetti un’azienda leader nel suo campo di originalità e produzione.

Ci fa sapere di più Jenni Lukander, il presidente di Nokia Technologies, che ha divulgato un’importante considerazione in merito a questa situazione: “L’accordo offre a entrambe le società la libertà di innovare e riflette la forza del portafoglio di brevetti di Nokia, gli investimenti decennali in ricerca e sviluppo e i contributi agli standard cellulari e ad altre tecnologie. Samsung è leader nel settore degli smartphone e siamo lieti di aver raggiunto un accordo amichevole con loro”.

Gestione cookie