Che il web sia stato sommerso da alcune foto particolari su un possibile nuovo cellulare della Mela è assurdo, ma spiegabile. Di che dispositivo parliamo questa volta?
Decretare quale potrebbe essere il dispositivo elettronico migliore del mercato della tecnologia, probabilmente, non è per niente facile. Dovremmo basarci su una serie di fattori importanti e che non tutti prendono in considerazione, come le valutazioni oggettive, il rapporto qualità/vendita e anche il benchmark effettuato sui componenti del prodotto tech. Non è una operazione che richiede pochi minuti in altre parole.
Ma c’è chi, al posto nostro, decide di eseguirla poiché è molto importante che venga fatta. In casi differenti non è proprio necessaria: l’azienda che ha progettato il dispositivo parla per lui. Se tirassimo in mezzo Samsung ci aspetteremmo un device che punti sia sull’estetica che sulle funzionalità, mentre se lo facessimo con Xiaomi è sicuro che il cellulare si riveli essere un portento dal punto di vista delle prestazioni.
Render su iPhone 15 ultra: potrebbe essere così il cellulare?
Apple, dal canto suo, preferisce unire tutti questi elementi e puntare principalmente sul design, riuscendo nel suo obiettivo come nessun altro farebbe al mondo. Lo abbiamo visto con il lancio degli iPhone nel corso degli anni, a tal punto che qualcuno ha pensato di creare dei render che potrebbero darci un anticipo su come sarà il cellulare di Apple di quest’anno. Che siano quelli giusti, oppure no?
Le recenti notizie sui prossimi piani di Apple hanno smosso i nostri animi perché, se in caso non lo sapeste, la compagnia avrebbe intenzione di lanciare cinque modelli di iPhone 15 quest’anno. Uno di questi sarà sicuramente un modello Ultra, quindi un tipo di dispositivo elettronico del tutto diverso dai precedenti e che potrebbe presentare persino delle caratteristiche più che inaspettate.
E dato che il dono della pazienza non è per tutti, un utente ha deciso di ricrearlo con alcuni render particolari. Difatti, basandosi su delle ipotesi che descrivono l’iPhone 15 Ultra con bordi curvi, chassis in titanio e cornici più sottili, il designer Jonas Daehnert ha pubblicato sul proprio account ufficiale Twitter delle foto che mostrano quello che sia il prossimo smartphone della Mela.
Al di là del fatto che possa essere un’ottima idea la sua, non possiamo non evidenziare che questo iPhone 15 Ultra abbia dei tratti che ricordino fin troppo gli iPhone 11. È improbabile che l’azienda di Cupertino decida di seguire un asset vecchio e che non si avvicini neanche agli iPhone 14, dunque resta soltanto una iniziativa molto interessante ma che – con molta probabilità – non si avvicina ad essere ciò che sarà veramente il nuovo cellulare di Apple.