Come aumentare la potenza del segnale se lo smartphone non prende: basta digitare questi numeri sulla testiera

Lo smartphone non prende bene? Eccovi un trucco infallibile per aumentare la potenza del segnale: digitate questi numeri.

L’arrivo sul mercato dei cellulari in prima battuta e degli smartphone qualche anno dopo ha permesso a tutti noi di avere la possibilità di chiamare da qualsiasi punto ci troviamo e di essere rintracciati in qualsiasi momento. Si tratta chiaramente di una comodità, poiché in questo modo siamo sempre in grado di chiamare qualcuno nel momento del bisogno e anche di essere rintracciati quando è necessario, giusto?

Aumentare potenza segnale
Il trucco per aumentare la potenza del segnale sullo smartphone – Cellulari.it

In teoria è esattamente così, ma in pratica non è detto che il cellulare in questione prenda in qualsiasi luogo. Ci sono zone non ancora coperte da una rete cellulare e può capitare che il cellulare non prenda. In alcuni casi dipende dal gestore, sicuramente vi sarà capitato di uscire con amici e di riscontrare che il vostro cellulare non prendeva e quello dei vostri amici, servito da un altro gestore telefonico, invece prendeva alla perfezione. Ma può anche capitare di trovarsi in una zona d’ombra in cui nessun telefono riesce ad agganciarsi ad un segnale.

Se vi trovate in un percorso montano o in vacanza da qualche parte, in linea di massima accettate la mancanza di segnale senza troppi problemi, consapevoli che una volta tornati a casa o in albergo potrete recuperare tutte le comunicazioni che vi sono giunte. Il problema si pone in alcune circostanze: se vi serve chiamare qualcuno in quel preciso istante, se siete in una situazione d’emergenza o se il cono d’ombra di cui sopra è nella vostra abitazione.

Come aumentare la potenza del segnale quando lo smartphone non prende

Di seguito vi riveliamo un semplice trucco che vi permetterà di aumentare la potenza del segnale del vostro smartphone per il periodo necessario ad effettuare una chiamata. Un trucco utilissimo per tutte le situazioni sopra elencate (anche se nel caso del cattivo segnale in casa è meglio forse cambiare gestore telefonico) e che può rivelarsi salvifico.

 

@irestore_cginformatica “ Qui prende “, ora potrete dirlo anche voi. Per altri consigli seguici. #irestoremontesarchio #irestorebenevento #telefoni #segnale #segnaletelefono #nuovotrucco #iphone14pro #android #ios ♬ suono originale – I-restore_cginformatica

A svelare questo semplice ed ultilissimo trucco è stato il gestore della pagina TikTok ‘irestore_cginformatica‘. In pratica il content creator suggerisce di inserire con il tastierino numerico il seguente codice: “*69#” per far sì che le tacce del segnale arrivino immediatamente al livello massimo. In questo modo avrete aumentato la potenza del segnale e potrete effettuare la chiamata che vi serve. Questo ci spiega però che l’effetto del trucco non dura in eterno e che è meglio sbrigarsi per usufruire dell’aumetata potenza.

Gestione cookie