Arriva finalmente il modo per avere più account WhatsApp sullo stesso telefono: ecco finalmente la procedura che bisogna seguire.
WhatsApp da quando è stato rilasciato ha davvero fatto passi da gigante. È diventato in tutto e per tutto una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzata in assoluto, se non proprio la più scaricata. Il suo numero di utenti attivi supera ad oggi i 2 miliardi, e il solo quantitativo di dati che vengono scambiati ha una mole davvero spaventosa. Dati, contatti, media, documenti e qualsiasi altro tipo di condivisione, si verifica ogni giorno su migliaia e migliaia di chat.
Ogni giorno che passa, inoltre, gli sviluppatori studiano come è possibile rendere l’app di Meta sempre più fedele a quelle che sono le esigenze dell’utenza. Esigenza che via via diventano sempre più pressanti e grazie agli aggiornamenti, plasmano l’app a loro piacimento. Ed ecco che in molti si chiedono come è possibile avere più contatti WhatsApp sullo stesso telefono. Ma è possibile? Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Come avere più contatti WhatsApp sullo stesso telefono
In tanti abbiamo potuto avere l’esigenza di dover avere più di un contatto WhatsApp sullo stesso telefono, ma la cosa è sempre risultata pressoché impossibile. Le motivazioni possono essere diverse, che sia per lavoro o motivi strettamente personali, può diventare davvero utile avere due contatti WhatsApp. Eppure, fino ad oggi tutto questo non era possibile: ma ecco che arriva una funzione che può ancor di più rivoluzionare l’app.
Una nuova funzione sta per essere implementate pe potrebbe di già essere presente sui nuovi aggiornamenti dell’app. La possibilità di poter utilizzare sulla stessa app WhatsApp, sullo stesso telefono, e permettere di avere più di un account, non è più una possibilità così remota. Come bisogna fare quindi per avere un account nella stessa applicazione? Tutto ciò che bisogna fare è aprire la propria app e recarsi nelle impostazioni.
Tutta la procedura
La possibilità di poter utilizzare lo stesso account WhatsApp e integrare un nuovo contatto sarà presto realtà. Tutto quello che bisogna fare è recarsi nelle impostazioni, cliccando sull’icona dell’app a forma di ingranaggio. Una volta in questa schermata, di fianco al nostro nome e all’icona del QR CODE, ci sarà una icona con una freccia puntata verso il basso. Una volta cliccata si potrà cliccare su “aggiungi account” ed inserire il numero di telefono associato.
E il gioco sarà fatto. Sarà quindi possibile avere due contatti sulla stessa app, con la possibilità di fare lo switch tra i due contatti. Basterà premere il pulsante menù e cliccare su cambia account, ed ecco che il gioco sarà fatto. A breve sarà disponibile un aggiornamento e la possibilità di poter utilizzare questa funzione su praticamente quasi tutti i dispositivi sarà presto realtà.