Come+cambiano+i+prezzi+degli+iPhone+dopo+l%26%238217%3Buscita+dei+nuovi+iPhone+13
cellulariit
/come-cambiano-i-prezzi-degli-iphone-dopo-luscita-dei-nuovi-iphone-13/amp/
Produttori

Come cambiano i prezzi degli iPhone dopo l’uscita dei nuovi iPhone 13

Published by
A. Roberto Finocchiaro

I nuovi iPhone 13 costano troppo? Approfittate allora del riposizionamento commerciale dei vecchi iPhone. L’ingresso sul mercato dei nuovi smartphone di Apple porta tuttavia un’amara sorpresa. 

I nuovi prezzi dei vecchi iPhone (Screenshot Apple.com)

La presentazione dei nuovi iPhone 13 sta inevitabilmente catalizzando l’attenzione generale. I più recenti smartphone di Apple hanno infatti alzato l’asticella delle ambizioni e delle potenzialità per via di un rinnovamento (ancor più marcato nei modelli della gamma Pro) che abbraccia gran parte dei principali componenti, con in testa il display, le fotocamere e l’autonomia. Eppure, l’uscita dei nuovi “melafonini” rappresenta un importante momento spartiacque per le politiche commerciali del gigante di Cupertino. Che oltre a immettere sul mercato i modelli di nuova generazione, ha provveduto a riposizionare – come sempre accade a settembre di ogni anno – gli iPhone più datati, decurtandone il prezzo.

Insomma, l’uscita degli iPhone 13 ha una duplice valenza: da un lato, permette agli utenti di aggiornare il proprio smartphone (in questo articolo vi spieghiamo cosa fare prima di vendere o regalare il vecchio iPhone); dall’altro, offre la possibilità ai consumatori di poter acquistare, a prezzi maggiormente scontati i modelli di scorsa generazione.

A beneficiare dei tagli di prezzo sono soprattutto i vecchi iPhone 12, ancora attualissimi nonostante l’ingombrante presenza dei diretti successori: hanno piena compatibilità con il 5G, adottano il medesimo design degli iPhone 13 (fatta eccezione del notch) e se la cavano egregiamente quanto a prestazioni e fotocamera. Senza dimenticare la possibilità di aggiornarli al nuovo iOS 15. Ma quali sono i nuovi prezzi di listino? Come si evince dal sito ufficiale di Apple, iPhone 12 Mini – e quindi il modello di “partenza” della “vecchia” generazione degli smartphone iOS – costerà d’ora in poi 719 euro nella versione da 64 gigabyte, che diventano 769 euro nel taglio da 128GB e 889 euro per i più completi 256 gigabyte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WindTre, una doppia offerta che fa al caso di tantissimi utenti

Addio agli iPhone 12 Pro e 12 Pro Max

iPhone 12 Pro e 12 Pro Max spariscono dai listini di Apple (AdobeStock)

Andando all’iPhone 12 tradizionale, la cifra base è adesso ritoccata a 839 euro per la variante da 64GB; a seguire, un incremento di 50 euro per quella da 128 gigabyte e un prezzo finale di 1.009 euro per la capiente (forse pure troppo) 256GB. E i modelli Pro? Non esistono, dal momento che Apple ha rimosso dalla vendita i vecchi iPhone 12 Pro e 12 Pro Max, forse per non calpestare i piedi – complice appunto il fisiologico calo di prezzo – dei modelli di nuova generazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cosa aspettarsi dall’evento stampa Xiaomi: tutte le novità attese tra poche ore

Confermato, invece, l’iPhone 11, sia pure nella sola variante standard: il modello base da 64 gigabyte di archiviazione costa 619 euro, mentre la versione da 128 gigabyte arriva a costare 669 euro. Un prodotto ancora molto interessante, specie se consideriamo che il suo processore (ossia l’Apple A13 Bionic) è lo stesso del nuovo iPad 10.2. Nessuna variazione per l’iPhone SE, ad oggi lo smartphone di Apple più economico sul mercato: è possibile accaparrarselo a 499 euro nel taglio da 64GB, che diventano 550,30 euro per il più completo 128GB di archiviazione.

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Recent Posts

  • Non solo cellulari

In pensione a 60 anni: con questa soluzione è semplicissimo per molti

Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…

2 ore ago
  • Non solo cellulari

Assegno unico universale, le date di Aprile: queste categorie dovranno aspettare fino a fine mese

Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…

12 ore ago
  • Smartphone

Non c’è pace per Apple: scoperto un nuovo bug di iOS 18 che ti installa app di nascosto

Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…

15 ore ago
  • App e Videogiochi

TikTok a serio rischio, parte l’asta per comprarlo: Amazon fa la sua offerta

Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…

16 ore ago
  • Smartphone

Follia Motorola! Smartphone con display pOLED e camera da 50 MP al prezzo più basso di sempre!

Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…

19 ore ago
  • Non solo cellulari

Bonus centri estivi: puoi avere il ricco bonus ma devi sbrigarti a presentare la domanda

Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…

21 ore ago