Come capire se il tuo cellulare è cancerogeno: verifica subito in pochi click

Sono passati quasi 20 anni da quando i telefoni cellulari sono entrati a far parte della nostra vita quotidiana. I nostri cellulari hanno un impatto sulla nostra salute?

Secondo numerosi siti web e servizi televisivi la sicurezza delle onde emesse da questi telefoni è lungi dall’essere accertata. Perché le nostre orecchie si surriscaldano dopo una lunga conversazione telefonica? Dovresti tenere il telefono in carica lontano dal comodino per non esporlo mentre dormi? È pericoloso vivere sotto un ripetitore?

Cellualri cancerogeni?
I nostri cellulari hanno un impatto sulla nostra salute? – Cellulari.it

Anche se il loro utilizzo continua ad aumentare, gli smartphone restano dispositivi potenzialmente pericolosi. La nocività delle onde elettromagnetiche e le conseguenze su cervello, occhi, collo o dita sono evidenziate dalla ricerca scientifica. Quali sono i possibili pericoli per il corpo umano legati all’utilizzo degli smartphone?

Cellulare cancerogeno: cosa dicono gli esperti

La sovraesposizione agli schermi può avere effetti sulla salute degli occhi: può causare mal di testa, affaticamento degli occhi, prurito, secchezza oculare e talvolta visione offuscata. Ma a volte le conseguenze possono essere più gravi.

capire se il tuo smartphone è cancerogeno
Cellulari e onde elettromagnetiche – Cellulari.it

L’uso eccessivo di telefoni cellulari e schermi in generale ha un impatto sul cristallino dell’occhio e favorisce la miopia. Ancora più grave: due donne inglesi tra i 22 ei 40 anni avrebbero sofferto di cecità temporanea per alcuni mesi a causa di questa cattiva abitudine. I due controllavano costantemente i loro smartphone di notte, a letto, con un solo occhio, l’altro coperto dal cuscino poiché erano su un lato.

Questa differenza di luce causava asimmetria e perdita della vista, riferisce il quotidiano britannico The Independent. Per evitare questo problema, assicurati di guardare lo schermo con entrambi gli occhi.

Uno degli effetti dei cellulari, più volte dimostrato, è l’effetto dannoso della luce blu sul sonno. Sappiamo che la luce blu dei nostri schermi è dannosa per la nostra salute, sia per i suoi effetti diretti sull’occhio che per i suoi effetti indiretti, in particolare sul sonno.

Poiché il nostro orologio biologico è basato sulla luce, l’esposizione agli schermi la sera può causare insonnia o difficoltà ad addormentarsi. Guardare questa luce intensa di notte impedisce effettivamente al cervello di produrre melatonina, l’ormone del sonno.

Non solo avrai difficoltà ad addormentarti, ma il tuo sonno non sarà ristoratore. Per dormire bene la notte, spegni i dispositivi elettronici circa un’ora e mezza prima di andare a letto. Se possibile, tenete il cellulare fuori dalla camera da letto, altrimenti mettetelo in modalità aereo!

In ogni modo, sappi che c’è un metodo che ti permette di capire se il tuo smartphone è cancerogeno. Stiamo parlando dei valori Sar per il quale basta digitare il codice *#07# per i sistemi operativi Android. Così facendo dovrebbero uscire tutte le informazioni necessarie.

In particolare i valori di Head SAR e di Body SAR del tuo smartphone.

Gestione cookie