Vuoi sapere se qualcuno è entrato nel tuo profilo Instagram? Scoprilo subito con questo trucco infallibile.
Se vuoi essere certo che nessuno abbia fatto accesso al noto social fotografico al posto tuo allora devi assolutamente mettere in pratica questo consiglio: si tratta di pochi rapidi passaggi che ti diranno la verità.
Temi che qualcuno possa essere entrato nel tuo profilo Instagram senza che tu te ne sia accorgessi? Allora fai così: con questo trucco rapido e semplice scopri se qualcuno ha violato la privacy del tuo account.
Instagram, come scoprire se qualcuno è entrato al posto tuo
Oggi tramite Instagram passano tutte le nostre informazioni, le foto delle nostre vacanze, le immagini di quello che mangiamo, dei posti e dei locali che frequentiamo e anche i commenti che scriviamo sul noto Social fotografico. Vale lo stesso per i mi piace, le pagine che seguiamo, gli amici a cui abbiamo dato il nostro follow, e anche quelli che ci seguono, i video del nostro Feed, le pubblicità su cui clicchiamo, i messaggi che ci scambiamo con amici e colleghi e partner: insomma Instagram oggi è sicuramente uno scrigno di informazioni personali che non vorrebbero mai venisse aperto e spiato da nessuno.
Non si tratta però soltanto di vedere le nostre foto, o di conoscere le nostre informazioni personali: la violazione di un profilo Instagram è molto di più: chi infatti va ad hackerare un’identità virtuale può anche chattare al posto nostro, interagire e commettere perfino dei reati informatici. Scopriamo dunque come fare a sapere se qualcuno ha avuto accesso al profilo al nostro posto nostro.
A quanto pare grazie a questo segreto puoi essere sicuro che la privacy del tuo profilo non è stata intaccata, e che le tue informazioni sono al sicuro. Segui tutte le istruzioni, e infine guardia un velocissimo video di caricato su Tik Tok che può tornarti molto utile. Ecco come devi fare per scoprire il tuo account Instagram è stato hackerato: esiste una funzione dell’app che ti permette di saperlo in tempo reale:
- 1 apri la App di Instagram, e poi dal tuo profilo apri il menu, che si trova in alto a destra.
- 2 vai su Impostazioni e poi su Sicurezza, Da qui vai sulla voce Attività di accesso.
- 3 Se qui vedi tra le attività di utilizzo un dispositivo che non corrisponde al tuo smartphone, o al tuo tablet e che non corrisponde nemmeno al tuo pc, se usi la App di WhatsApp da desktop, allora provvedi a cambiare subito la password.