Vuoi sapere se qualcuno ti sta ignorando su WhatsApp? Esiste un trucco per capirlo immediatamente e dire addio alle paranoie.
Già da qualche anno ormai viviamo nell’epoca dei social network e la gran parte delle conversazioni tra amici, parenti e conoscenti avvengono tramite piattaforme social oppure più frequentemente attraverso servizi di messaggistica come ad esempio WhatsApp: questa abitudine ha sicuramente aiutato le persone a stare in contatto più spesso, ma purtroppo ha anche generato quel desiderio di stare sempre online che non tutti condividono ed è per questo motivo che spesso molti messaggi vengono ignorati.
Un messaggio su WhatsApp o su qualsiasi altra applicazione di messaggistica può essere ignorato per tanti motivi diversi: ci sono persone che magari apprezzano di più sentirsi al telefono o anche dal vivo e dunque non sono così abituati a scambiare continuamente messaggi, altri invece semplicemente sono più impegnati di altri e dunque non trovano spazio e tempo per rispondere in chat oppure semplicemente una persona decide deliberatamente di ignorare un messaggio per evitare la conversazione finendo in quello che viene definito ghosting.
Quella appena descritta è una situazione sicuramente spiacevole che a molti utenti infastidisce dato che si ha la sensazione di essere ignorati dall’altra persona, ma dato che ormai su WhatsApp sono presenti diverse funzionalità per la privacy non è mai facile capire se il mittente del messaggio ha effettivamente letto quello che abbiamo scritto e l’ha ignorato oppure non l’ha ancora letto: non tutti sanno che però esiste un trucco poco conosciuto che ti permette di scoprire subito la verità.
Una persona sta ignorando i tuoi messaggi? Con questo trucco lo scopri subito
Come accennato in precedenza non è facile al giorno d’oggi capire al volo se una persona sta ignorando i tuoi messaggi oppure no: WhatsApp, infatti, permette di attivare alcune opzioni per “nascondersi” agli occhi degli altri come la disattivazione della conferma di lettura oppure celare l’orario dell’ultimo accesso e lo stato online che appunto non permettono agli altri contatti di capire se un utente ha letto i messaggi e li sta ignorando oppure semplicemente non ha ancora fatto l’accesso sull’app perché è impegnato.
Se dunque la persona con la quale stiamo parlando ha attive tutte queste opzioni per la privacy non è possibile capire direttamente dalla chat se ci sta ignorando o meno allora bisogna attuare delle strategie diverse per spingere in un certo senso l’altra persona a rivelare le proprie mosse. Si tratta di trucchi poco conosciuti e che potrebbero calmare le tipiche paranoie che ormai sono molto diffuse nell’era social.
Il primo trucco è inviare un chat un’immagine con “singola visualizzazione”: in questo modo si potrà subito sapere se l’altra persona è entrata nella nostra chat WhatsApp oppure no dato che nella chat viene riportato un messaggio nel caso in cui l’immagine è stata aperta e visualizzata; il secondo trucco è mandare un messaggio in un gruppo in comune dove le conferme di lettura sono presenti anche se sono disattivate dalle impostazioni e infine si può caricare uno stato su WhatsApp e vedere se tra le persone che hanno visualizzato c’è proprio quella che ci sta ignorando.