Mantenere pulito lo schermo di smartphone, PC, tablet e apparecchi televisivi: ecco un metodo che garantisce risultati perfetti.
Usare il cellulare tutto il giorno è una condizione comune a moltissime persone per lavoro o intrattenimento e per tutti ha la medesima conseguenza. A fine giornata lo schermo del dispositivo è pieno di ditate e aloni. A una prima occhiata sembra che tutto sia a posto, ma in realtà le impronte riscoprono lo schermo e tutta la superficie dello smartphone. infatti il grasso della pelle si accumula con estrema facilità sulle componenti dell’apparecchio.
Anche la polvere ricopre il cellulare, microscopica e invisibile si insinua nelle fessure dell’apparecchio. Ma non va sottovalutata, è una nemica dello smartphone, mettendo a rischio il suo funzionamento. Viste le premesse almeno una volta a settimana è opportuno procedere con una pulizia attenta dell’apparecchio. Senza rischio di danni e in poco tempo si possono ottenere ottimi risultati, basta seguire alcuni accorgimenti.
Un telefono sporco e macchiato, pieno di aloni e impronte non è un bel biglietto da visita. Dal punto di vista estetico è assolutamente negativo e dà una brutta impressione della persona. ma anche tecnicamente lo sporco crea dei problemi. A volte le foto risultano poco nitide proprio per lo sporco che si accumula sull’obiettivo.
Questi sono solo alcuni degli esempi che si possono fare sui disagi causati da una scarsa pulizia dell’apparecchio, schermo compreso. Si può intervenire invece con semplicità e in maniera efficace, senza occupare troppo tempo e con risultati sorprendenti. Basta procurarsi alcuni strumenti, disponibili in tutte le case. Per prima cosa occorre avere un panno di microfibra, perfetto perché non perde pelucchi fastidiosi. Bisogna poi preparare una soluzione con mezzo bicchiere di acqua distillata e mezzo di bicchiere di aceto. A questo lo smartphone va spento e va rimossa la pellicola protettiva, se presente. Il panno va imbevuto della soluzione preparata e strizzato poi leggermente.
A questo punto il panno umido va passato con delicatezza sullo schermo e sulla fotocamera del dispositivo. Dopo alcune rapide e precise passate, bisogna rimuovere bene l’umido, usando un altro panno di microfibra pulito e ben asciutto. Il risultato di questa semplice operazione, svolta senza sforzi o impegno eccessivo, è un cellulare pulito senza aloni e impronte. Soprattutto con questa operazione il cellulare non corre pericoli. Al contrario spugnette abrasive o detergenti non professionali possono arrecare dei danni, non solo allo schermo o alla fotocamera, ma anche ad altre componenti dello smartphone. Ultima osservazione, questa procedura può essere usata senza problemi anche sugli schermi di altri apparecchi elettronici di casa come pc, tablet e tv con risultati perfetti.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…