Siete stanchi degli spioni che vi guardano le storie su Instagram alle spalle? Ecco come fare per dire ‘basta’ e imporre il divieto.
Instagram è ancora oggi tra le piattaforme social più amate ed utilizzate al mondo. Ogni giorno milioni di utenti sfruttano le enormi potenzialità del servizio, sia da browser che da app per smartphone e tablet, per poter pubblicare i propri contenuti preferiti tramite post, storie e reels. E al tempo stesso eguire amici, pagine, creator. O ancora per scambiare messaggi grazie all’apposita sezione dei Direct.
Dovete però sapere che, oltre a questi strumenti utili, c’è un altro aspetto su cui da sempre l’azienda di Zuckerberg punta parecchio. Ossia la privacy di ogni singolo utente che decide di iscriversi al social network. Tra le altre cose, c’è la possibilità di vietare a determinate persone di guardare le vostre storie. Così da dire addio per sempre agli spioni. Ecco come fare, vi basta seguire questi veloci e semplici passaggi.
Instagram, come vietare a certe persone di guardarvi le storie
Su Instagram ci sono alcuni strumenti utili per salvaguardare la vostra privacy quando pubblicate le storie. Oltre al tasto per nascondere i contenuti pubblicati a chi volete, premendo sui tre puntini delle impostazioni e poi indicando a chi volete togliere la possibilità di accedere ai vostri contenuti, c’è un altro trucchetto che potrebbe tornarvi utile.
Avete mai pensato di eliminare dei follower dal vostro profilo in maniera veloce e silenziosa? Anche in questo caso, avete diverse possibilità. La prima prevede di aprire Instagram, andare nella sezione del vostro profilo e poi fare tap in alto sul numero dei vostri seguaci. Vi spunterà un elenco completo dove cercare chi vi dà fastidio. Tenete premuto sul suo nome e fate tap su Rimuovi. In questo modo, la persona non vi seguirà più e non riceverà nemmeno una notifica della vostra decisione.
Potete anche applicare alcune restrizioni, per esempio decidendo che non potrà vedere se siete online o se avete letto i sui messaggi. Andando sul profilo dell’interessato, facendo tap sui tre puntini in alto a destra e infine selezionando la voce Applica restrizioni. Un ultimo trucchetto utile è quello che vi permette di eliminare i follower inattivi dal vostro profilo, ossia quelli con cui non avete interagito negli ultimi 90 giorni.
Basta andare sulla lista dei follower dal vostro profilo e vi spunterà, tra le prime opzioni, la voce Utenti con cui hai interagito di meno. Così che in pochi secondi possiate liberarvi di quegli account spioni con cui non avete mai avuto nulla a che fare sul vostro account.