Su Whatsapp è possibile pixellare le immagini, anche se non tutti sono a conoscenza di questa possibilità: scopriamo come fare
In quanti modificano le foto scattate direttamente da Whatsapp prima di inviarle? Sicuramente in molti ed anche se l’applicazione non fornisce molti strumenti utili in tal senso, offre la possibilità di pixellare le foto ove necessario. Al momento, però, è possibile solo da dispositivi iOS, ma chi ha un telefono Android può comunque servirsi di alcune alternative.
Per pixellare una foto su un dispositivo iOS, in primis bisogna allegare la foto desiderata al messaggio che si sta per inviare ed una volta aperta la foto, basterà cliccare sullo strumento della penna. A quel punto, nel gradiente dei colori a disposizioni ce n’è uno raffigurante i pixel che vi permetterà di oscurare tutti i punti che vi occorrono. Se l’opzione non è disponibile, invece, bisogna servirsi di applicazioni esterne presenti sul proprio app store oppure controllare se una funzione simile è presente tra gli strumenti per la modifica fotografica interni al sistema operativo.
POTREBBE INTERESSARTI-> LastPass, un app sconsigliata (con replica). Ecco perché
Le altre normali funzioni di Whatsapp per editare una foto, sono quelle riguardanti il possibile ritaglio della stessa. Poi c’è la scrittura a mano o tramite tastiera, per la quali si può scegliere anche il colore ed infine una serie di emoji da poter sovrapporre all’immagine. Tra queste c’è anche “orario” (che serve per inserire l’ora corrente all’immagine od una a scelta) e “posizione” (che vi consente di allegare una posizione geografica).
POTREBBE INTERESSARTI-> Ratchet & Clank gratis da oggi, Playstation rilancia Play at Home
Gli sviluppatori sanno che l’app non è ben fornita da questo punto di vista e per questo lavorano ad un’implementazione delle funzioni in ambito di editing. Nei prossimi mesi, infatti, potremmo restar sorpresi da alcune novità.
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…