Se il tuo lavoro è attraverso i social, per te o per altri, devi conoscere tutti i trucchi compreso quello per programmare un post su Instagram anche da cellulare.
Quello che c’è su Instagram, su Facebook ma anche su TikTok e sugli altri social network dà sempre l’impressione di essere pubblicato lì lì sul momento. E in alcuni casi è effettivamente così. Se per esempio qualcuno fa una diretta è chiaro che il contenuto viene pubblicato mentre ciò che viene ripreso si sta svolgendo.
Da diverso tempo, se non devi pubblicare su Instagram ma per esempio solo su Facebook c’è la possibilità di decidere in anticipo quando e cosa far apparire sul tuo profilo. Qualcosa che è possibile fare sia da computer sia da cellulare e che di certo è una comodità se devi organizzare una strategia per far conoscere al numero più alto possibile di persone per esempio un brand. Perché pubblicare con costanza sui social è un modo anche per essere premiati dagli algoritmi e quindi avere più chance di aumentare il numero dei follower.
Per fortuna, Meta ha di recente deciso di ampliare anche ad Instagram la possibilità di programmare i post. Qualcosa che puoi fare, se hai bisogno di un post sincronizzato, attraverso la Meta Business Suite. Ma se non hai Facebook o non hai intenzione di passare per l’hub di Meta come fare? C’è una nuova funzione su Instagram che forse ancora non avevi notato.
Gli aggiornamenti delle app vengono rilasciati con una certa cadenza periodica. Il che significa che, periodicamente, ci sono piccoli aggiustamenti, cambiamenti o, come nel caso della funzione di programmazione, l’arrivo di aggiornamenti che erano attesi da molto tempo. A differenza di altri aggiornamento, il pulsante per poter attivare la programmazione si trova però un po’ nascosto.
Per trovarlo devi preparare il tuo post come se dovessi pubblicarlo immediatamente. Scegli la didascalia, eventualmente aggiungi i filtri se la foto non è al meglio o se deve essere coesa con ciò che è stato pubblicato in precedenza e poi scorri nei menù fino a trovare Impostazioni avanzate. Tra le impostazioni avanzate c’è adesso la possibilità di programmare il post. Puoi scegliere il mese, il giorno e anche l’orario in modo tale da arrivare ai tuoi follower nel momento in cui loro sono più attivi. Scelta la data impostala e poi torna indietro.
Ti verrà chiesto se vuoi finalizzare la programmazione del post o se effettivamente vuoi tornare indietro e modificare qualcosa. Se tutto è ok, semplicemente tocca su Continua programmazione e e tocca Programma, in alto a destra dove di solito si trova invece Pubblica. Nel giro di qualche secondo il post verrà caricato e sarà pronto per essere pubblicato nella data che tu hai scelto.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…