Come ricaricare lo smartphone senza spendere 1 centesimo in bolletta: molti lo stanno già facendo

Ricaricare il telefono è possibile anche senza spendere soldi grazie ad un piccolo trucco che non solo permette di risparmiare direttamente in bolletta ma di ricarica ovunque.

Con i costi dell’energia elettrica alle stelle, molti si chiedono quali possano essere delle valide alternative per risparmiare. Certo la ricarica del telefono non è super costosa ma è uno dei tanti dettagli che concorrono al prezzo finale.

Ricarica telefono
Come ricaricare il telefono con un trucco (cellulari)

Niente, in assoluto, è di forte impatto ma tutto messo insieme lo diventa. Per questo è utile poter tagliare qua e là delle voci di spesa per far quadrare i conti. Inoltre, con questa tecnica, si può ricaricare il telefono anche se ci sono problemi quindi se non si ha un caricatore disponibile.

Come ricaricare lo smartphone senza spendere soldi

Per ricaricare lo smartphone è fondamentale seguire il suo ciclo di durata. Alcuni comportamenti che assumiamo tutti i giorni sono sbagliati e dannosi, tanto per i costi quanto per la batteria. In primo luogo, questa va caricata quando il livello è basso, non sempre per avere il 100% perché tende a bruciarsi e quindi ad esaurirsi sempre prima.

Ricarica
Batteria scarica, la soluzione ovunque (cellulari)

Un altro fattore fondamentale è usare caricabatterie adeguati, non più potenti del necessario e non troppo leggeri. Nel primo caso infatti si rischia di danneggiare il sistema, nel secondo invece si va a spendere di più perché la ricarica dura molto tempo. Ci sono batterie che si ricaricano anche in 15 minuti eppure commettiamo l’errore di lasciare il telefono sotto carica tutta la notte.

Questo è un problema enorme, non solo per lo spreco di corrente elettrica ma anche perché se il telefono si ricarica in poco tempo non può stare otto ore sotto carica. Questi sono i principi di base da seguire sempre, in ogni condizione. Per ricaricare il telefono però, si può usare un piccolo trucco.

In commercio si trovano caricabatteria ad energia solare, questi quindi sfruttano la potenza della luce per accumulare energia e poi poter ricaricare gli oggetti collegati. Non hanno un prezzo particolarmente alto, si va dai 30 ai 60 euro circa e si trovano facilmente sia online che nei negozi fisici. A fare la differenza è la portata, la capacità di auto ricarica e ovviamente le funzioni accessorie.

Questi sono anche molto utili quando ci si sposta in zone dove non c’è la rete elettrica, magari durante un’escursione e si ha bisogno di corrente. Basta semplicemente utilizzare il caricatore per risolvere il problema e avere sempre la possibilità di ricarica il cellulare. Le powerbank solari sono compatte, leggere e possono essere impiegate anche per altri prodotti.

Gestione cookie