Se ti è capitato di pentirti per un acquisto su PlayStation Store, occorre effettuare una procedura per poter ottenere il rimborso.
La PlayStation è uno dei passatempi preferiti per persone di qualsiasi tipologia di età, un mito che non muore mai, e che è sempre nel cuore di chi l’ha apprezzata sin da bambino, e continua ad utilizzarla anche ora che è ormai un uomo. Sul sito web ufficiale della piattaforma, vengono sempre riportare alcune informazioni molto interessanti, ed oggi vedremo come chiedere un rimborso per un acquisto effettuato sul famoso Store, nel caso in cui si sia ripensato alla decisione.
A seconda della tipologia di prodotto, viene spiegato sul sito web ufficiale, si potrebbe avere diritto ad una richiesta di rimborso. Potrebbero esserci anche dei diritti ulteriori a seguito delle leggi locali in vigore, soprattutto se su PlayStation Store sono stati acquistati prodotti difettosi. Dunque, fate molta attenzione a ciò che andremo a riportare nelle prossime righe, perché riavere indietro i vostri soldi, in alcuni casi, è un diritto, ed è giusto che voi ne approfittiate.
PlayStation Store, ecco cosa fare per richiedere un rimborso
Nel caso in cui si ottenga l’idoneità per ottenere il rimborso di un acquisto effettuato su PlayStation Store, è bene eseguire la seguente procedura. Occorre trovare il tipo di acquisto per verificare se si ha diritto al rimborso, per poi verificare la tua idoneità al rimborso, richiederlo ed in infine riceverlo. Può essere utilizzata la pagina in cui sono presenti tutte le spiegazioni sul sito web ufficiale della PlayStation per dare il via alla vostra procedura, ed a rientrare in questa categoria ci sono giochi completi, contenuti scaricabili, detti anche DLC ed i pass per la stagione.

Per poter beneficiare di un rimborso, occorre rispettare alcuni criteri, ovvero non scaricare il contenuto o riprodurlo in streaming, ed avviare la pratica di rimborso entro 14 giorni dall’acquisto. Dunque, per poter chiedere un rimborso per un acquisto effettuato su PlayStation Store occorre accorgersi immediatamente del problema, in modo da non perdere tempo e procedere subito con la richiesta di rimborso.