Hai mai pensato che una delle App installate sul tuo cellulare ti stesse spiando? Fai così e scopri se è vero.
Può darsi che tu abbia ragione perché tante delle applicazioni che usi ogni giorno hanno accesso alla tua fotocamera e perfino al microfono. Per sapere quali sono e per decidere quali disattivare il prima possibile, segui questo trucco segreto che ti cambierà la vita.
Comincia a proteggere la tua privacy e non farti più spiare dal tuo smartphone: segui questi passaggi per sapere se davvero le App che hai installato sul tuo cellulare.
App, scopri se ti stanno spiando
Hai mai avuto la netta sensazione che qualcuno ti stesse spiando? Forse ti è successo di ritrovarti a chiacchierare di un prodotto, oppure di un servizio, di una vacanza, di una location turistica con qualcuno e poi dopo poco ti è capitato di vedere sullo schermo del tuo smartphone proprio una promozione pubblicitaria sul tuo cellulare che parlava dello stesso argomento? Beh a quanto pare non sei il solo, e non devi pensare di essere impazzito.
Perché sono in tanti ad avere la sensazione di essere spiati dal proprio smartphone, e in realtà è così: o meglio ci sono delle App che ascoltano le nostre conversazioni, perché attraverso i nostri dispositivi mobili accedono al microfono e anche alla camera, per questo motivo se hai pensato di essere spiato, ti sveliamo il trucco che può farti capire se effettivamente qualcuno sta ascoltando quello che dici, o ha accesso alla tua fotocamera e dunque spia le tu immagini, e ti sta guardando.
Cambia in pochi secondi le impostazioni della privacy
Se vuoi impedire alle App di spiarti, ecco che cosa devi fare:
- Vai su Impostazioni e poi su privacy. A questo punto scorri verso il basso, fin quando non trovi la voce resoconto privacy delle App, attivalo.
- Dopo una settimana torna su Resoconto privacy.
- Tieni presente che qui troverai il dettaglio della frequenza con cui le App visualizzano i tuoi dati, dunque clicca su una delle App e vedi gli accessi che ha fatto ai sensori del tuo cellulare
- Potrai visualizzare perfino orari e date in cui ha visto le tue immagini.
- Elimina le App da cui non vuoi più essere spiato.
Se vuoi guarda il video pubblicato su Instagram da Eleonora Viscardi che ti spiega passo per passo come fare.
Visualizza questo post su Instagram