Come togliere un oggetto indesiderato da una foto se hai un Samsung: è semplicissimo

Volete modificare una foto e togliere un oggetto indesiderato con uno smartphone Samsung? Ecco come fare, è semplicissimo.

Sempre più persone al giorno d’oggi utilizzano il proprio smartphone per scattare foto. Il tutto grazie ai comparti fotografici di ultima generazione messi a disposizione dalle grandi aziende, che propongono sensori top di gamma che nulla hanno da invidiare alle fotocamere professionali. Senza dimenticare i software, sempre più avanzati e con una miriade di funzionalità di editing disponibili.

Il trucco per rimuovere oggetti alle foto da smartphone Samsung
Smartphone Samsung, come rimuovere oggetti dallo sfondo – Cellulari.it

Per esempio, avete mai sognato di rimuovere oggetti indesiderati che vanno a rovinare lo scatto dallo sfondo? Se siete in possesso di uno smartphone Samsung, potete farlo in pochi secondi. E non vi servirà nemmeno un’app di terze parti, è tutto già disponibile di default con la versione personalizzata di Android che l’azienda sudcoreana da anni offre. Seguite questi passaggi e in qualche secondo le vostre foto saranno praticamente perfette e prive di ogni difetto.

Foto da smartphone Samsung, così rimuovete un oggetto indesiderato dallo sfondo

Se avete scattato una foto bellissima da vedere ma volete renderla perfetta, probabilmente ci sono alcuni oggetti sullo sfondo che sono indesiderati e non centrano nulla col vero protagonista dello scatto. Ecco perché potreste pensare di rimuoverli subito, ma non sapete proprio come fare. Magari perché non siete esperti di editing o perché non avete voglia di scaricare app da terze parti che potrebbero rivelarsi pericolose.

È tutto nel software di Samsung, come editare al meglio le foto
Seguite questi passaggi per rimuovere gli oggetti dallo sfondo con Samsung – Cellulari.it

Ma c’è un trucchetto che imparerete a conoscere e del quale non potrete più fare a meno. Funziona solo coi dispositivi Samsung, sebbene ormai tutte le grandi aziende riescano a proporre strumenti di editing molto utili ed interessanti da utilizzare. Per prima cosa, aprite la Galleria e selezionate la foto che desiderate modificare. Ora fate tap sull’icona della matita in basso e poi sui tre puntini che si trovano come ultima voce in fondo a destra.

Vi spunteranno un serie di opzioni utili per la modifica, ma quella che interessa a voi è la Gomma oggetto. Una volta averla selezionata, avrete la possibilità di indicare tutti quegli elementi sullo sfondo superflui che volete cancellare. Potete indicarli sia facendoci tap sopra che selezionando un’area a mano col vostro dito. Confermate l’operazione e in pochi istanti sarà il software di Samsung a fare il lavoro al posto vostro. Sfruttando le potenzialità interne a sua disposizione. Ed ecco fatto, come per magia le vostre foto saranno totalmente diverse!

Gestione cookie