Non siete tanto informati sulla tecnologia e vorreste saperne di più, specialmente per quanto riguarda il trasferimento dei file? Siete nel posto giusto allora!
Vi mostreremo quello che pensiamo sia il metodo più facile da eseguire tra tutti, oltre che lo stesso che ci permetterà di ottenere ciò che vogliamo in pochi secondi.
Non bisogna giudicare in maniera negativa chi non ne capisce molto di computer e smartphone, d’altro canto è un mondo in continua espansione non è possibile sapere ogni minimo dettaglio in merito.
Per questa ragione, dato che non sono tanti coloro che conoscono i trucchetti più facili da veloci da utilizzare in questa frangente, adesso vi parleremo di quello che pensiamo sia un buon approccio.
Mandare il file da cellulare al PC, ed è molto semplice da fare
Immaginate, infatti, di avere problemi nel trasferire i file da un telefono Android ad un qualunque computer. Ebbene, molti si chiederanno la stessa domanda: cosa devo fare per riuscirci?
Ed ecco che qui interveniamo noi, gli stessi che vi daranno modo di apprendere il metodo più semplice da portare a termine per quel che riguarda i file da inviare al vostro PC casalingo.
Per prima cosa ci servirà un cavo USB, dal costo davvero basso ma essenziale in questo caso, per collegare smartphone e PC. Dopodiché dovremo andare in “Esplora File”, attendendo nel frattempo qualche secondo affinché il computer registri il dispositivo in entrata.
In seguito, nel momento in cui avremo aperto la cartella, dovremo recarci in “Questo PC” o “Computer” per poter visualizzare la cartella generata dall’azione. Una volta fatto ciò, ci basterà inoltrare al suo interno quello che vorremo e poi scollegarla quando avremo finito.
Qualora utilizzassimo un Mac sarà necessario installare Android File Transfer, cioè un tool gratuito che permette a macOS di riconoscere correttamente i dispositivi Android e gestire i file presenti sulla loro memoria. Anche in questo caso, esattamente come nel precedente, non è tanto difficile capire come riuscirci.
Sarà sufficiente installarlo ed aprirlo, così facendo ogni volta che collegheremo lo smartphone al Mac ci permetterà di copiare i file che ci interessano sul computer con un semplice drag-and-drop. Questo, di solito, è un termine che viene usato per indicare che le icone finiranno nella cartella di destinazione.