Guardare film e serie TV in streaming gratuitamente non è impossibile come potrebbe sembrare. Ci sono app utilissime da poter utilizzare.
Da sempre, appassionati di film e serie TV sognano di poterne usufruire gratis. Fino a qualche anno fa, l’unico modo per vedere i film a distanza di poco tempo dall’uscita al cinema era sottoscrivere un abbonamento alla TV satellitare. L’alternativa era, infatti, aspettare un paio d’anni prima che una delle reti nazionali acquistasse i diritti di trasmissione. Ovviamente, non mancavano i deliziosi cofanetti DVD o Blu-ray da collezione. L’avvento dello streaming ha cambiato tutto.
La maggior parte dei contenuti è disponibile ogni volta che vogliamo ma, ovviamente, sottoscrivendo un abbonamento. Molti film e serie TV escono in esclusiva su questa o quella piattaforma, motivo per cui servono molte sottoscrizioni e una sola non basta. Se ami il cinema e la TV e sei, però, stanco di spendere troppi soldi in abbonamento, c’è una soluzione. Come vedere film gratis? Ecco il trucco che nessuno ti dice per farlo (legalmente!).
Guardare i film in streaming gratis senza registrazione: le app e i siti per vedere film gratis senza registrarsi
Esistono dei modi per vedere film e serie TV gratis senza ricorrere a siti di streaming illegali. Lo streaming, ormai, fa parte della nostra vita quotidiana con Netflix, Amazon Prime Video, Apple TV+, Disney+, NOW e simili, ma sono a pagamento. Ci sono app e piattaforme che offrono un ampio catalogo con contenuti di qualità e tutto totalmente gratis, oltre che – in certi casi – anche senza registrazione. Si tratta di soluzioni poco conosciute, ma che permettono di goderti film e serie TV senza complicazioni. Ecco come guardare i film in streaming gratis senza registrazione, quali sono app e siti per vedere film gratis senza registrarsi.

- Pluto TV: è una delle piattaforme di streaming totalmente gratuite e più interessanti. È possibile usufruirne anche senza registrazione ed è possibile spulciare tra i film e le serie on demand e i canali in diretta. Il catalogo è vario e include tante chicche interessanti.
- Rakuten TV: simile a Pluto TV, presenta contenuti sia free che a noleggio. È possibile, quindi, guardare film e serie TV gratis senza problemi. Anche in questo caso, inoltre, non serve la registrazione per accedere ai contenuti.
- YouTube: qui – in molti non lo sanno – ma sono presenti canali che offrono film completi, legalmente. Ad esempio, Film&Clips ospita moltissimi film che possono essere guardati anche senza registrazione.
- Vvvvid: è una piattaforma che include anime e film. Molti contenuti sono accessibili anche senza registrazione.
- RaiPlay: opzione inspiegabilmente sottovalutata da molti, RaiPlay offre un enorme catalogo – costantemente aggiornato – di film e serie TV gratuitamente. Basta registrarsi e ciak!
- Mediaset Infinity: proprio come la RAI, anche Mediaset ha la sua app che consente di guardare film e serie TV gratuitamente. Anche in questo caso, occorre registrarsi senza costi.
Insomma, guardare film gratis, legalmente e senza registrarsi – o con una semplice registrazione veloce e gratuita – è facile e veloce. Basta sapere dove cercare per risparmiare e godersi, al tempo stesso, tutto il piacere del cinema e della TV. Prepara i popcorn e buona visione! Scopri anche le app segrete installate senza il tuo permesso e i film che sono costati di meno e hanno macinato record d’incassi.