Sei curioso di scoprire quali sono le persone con cui chatti di più su WhatsApp? Con questa funzione potrai farlo in un attimo.
WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più popolare al mondo, eppure è ricca di segreti che in tanti ignorano. In quanti sapevano dell’esistenza di una funzione che permettere di scoprire quali sono le persone con cui chattiamo di più? La feature potrebbe essere utile per chiunque fosse curioso di capire quali sono i contatti con cui condivide quotidianamente ciò che gli succede, in modo da potersi fare un’idea di quanto tenga in realtà a certi amici e conoscenti.
Ideato dagli ex dipendenti di Yahoo, Jan Koum e Brian Acton, WhatsApp è stato lanciato nel 2009 e in pochi anni si è affermato come il servizio di messaggistica più scaricato e utilizzato al mondo. I creatori dell’app erano intenzionati a fornire una piattaforma che permettesse di scambiare messaggi di testo, immagini, video e documenti vari. Nel corso degli anni le funzioni offerte da WhatsApp sono aumentate notevolmente. Giorno dopo giorno, gli sviluppatori della società sorprendono gli utenti con le loro novità.
Le feature, ormai, sono così tante che molto spesso finiamo con l’ignorare la loro esistenza. È il caso della funzionalità che può essere usata per scoprire con chi chattiamo di più. Alcuni utenti potrebbero essere interessati a sapere quali sono i contatti con cui interagiscono maggiormente, soprattutto se passano molto tempo sulla piattaforma. Ecco come fare.
Il primo passo per vedere con chi condividiamo le nostre giornate è accedere al nostro profilo ed entrare nelle Impostazioni. Selezionate prima la voce “Utilizzo dati e archiviazione” e poi “Utilizzo dati”. A questo punto, sul vostro display apparirà una schermata che vi mostrerà la lista dei contatti con cui avete parlato più frequentemente. Le persone che si materializzeranno sullo schermo sono quelle con cui scambiate più messaggi di testo, immagini e video.
Si tratta di una sorta di classifica degli utenti più contattati. In questo modo, scoprire quali sono le persone con cui interagite quotidianamente sarà immediato. Tuttavia, è bene tenere a mente che la lista potrebbe essere influenzata dai contenuti che vengono inviati nei gruppi famigliari, per fare un esempio. Questa procedura può essere eseguita sia su Android che su iOS.
Per gli utenti Android, esiste anche un altro trucco per ottenere la classifica dei contatti con cui chattiamo di più. Anche in tal caso, sarà necessario accedere al proprio profilo e alle Impostazioni. Bisognerà, poi, selezionare le voci “Chat”, “Cronologia Chat” ed “Esporta Chat”. Successivamente comparirà l’etichetta “Contattati di frequente”, sotto alla quale sarà possibile vedere tre conversazioni (sia singole che di gruppo): queste sono i contatti con cui si ha interagito con più frequenza nelle ultime settimane. I risultati potrebbero sorprendervi.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…