Anche i cani aprono alla tecnologia di ultima generazione con DogPhone, il primo smartphone pensato unicamente per loro
Non è uno scherzo. Anche i cani potranno avere il loro primo smartphone personale chiamato DogPhone. Si tratta di una invenzione spuntata in rete che ovviamente non offre tutte le classiche funzioni che siamo abituati a vedere sui nostri cellulari. Proprio il nome scelto non è però casuale, in quanto permetterà agli amici a quattro zampe di contattare personalmente il proprio padrone.
Come? Attraverso un sistema molto semplice ed intuitivo, che i cani dovrebbero imparare a padroneggiare in pochissimo tempo. Basterà selezionare un numero limitato di apparecchi, da connettere al DogPhone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come funziona l’innovativo pagamento a rate senza interessi su PayPal
A spiegare tutte le potenzialità del DogPhone ci ha pensato la dottoressa Ilyena Hirskyj-Douglas dell’Università di Glasgow. I cani potranno contattare il proprio padrone con un sistema molto semplice ed intuitivo. È stata inserita una palla, con la quale gli animali a quattro zampe potranno interagire per avviare delle videochiamate o per rispondere a quelle in arrivo. Il tutto è stato studiato per far sì che venga appreso subito, dopo qualche tentativo. Ancora non è chiaro se il tutto verrà commercializzato o se si tratta di un progetto destinato a rimanere tale.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Digitale Terrestre, è ora di cambiare anche per Tivùsat: addio a 10 canali Rai
C’è addirittura l’idea di inserire altre funzionalità oltre alle videochiamate, ma al momento è tutto ancora in cantiere. Il futuro potrebbe riservare l’ingresso della tecnologia anche nella vita dei cani, per semplificare quella dei padroni. Basti pensare ad una situazione in cui l’animale si è perso e non si trova a casa. Contattandolo tramite DogPhone e grazie alla videocamera integrata, sarà possibile localizzarlo in pochi secondi e andare a riprenderlo. Se ne riparlerà sicuramente nei prossimi mesi, magari con un sistema ancor più avanzato e pronto ad essere messo sul mercato.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…