Esistono alcuni trucchi facili e veloci che vi permettono di caricare lo smartphone molto più velocemente. Ecco che cosa dovete fare.
Negli ultimi anni, le aziende stanno puntando in maniera sempre più insistente sulle batterie dei propri smartphone di ultima generazione che vengono lanciati sul mercato. Sia con celle capienti e dalla lunga durata che con sistemi di ricarica rapida che permettono di raggiungere il massimo dell’autonomia in qualche minuto. Ma alle volte potrebbe non bastare, soprattutto quando si ha poco tempo prima di uscire di casa e la batteria è al minimo.
Ecco perché dovreste conoscere subito questi comodi e veloci trucchi pensati proprio per far sì che il vostro telefono si carichi molto più velocemente. In questo modo, potrete dire addio all’ansia da batteria scarica e sapere di poter contare sempre sul vostro smartphone anche se restate fuori casa per tutto il giorno.
Smartphone, i trucchi per caricarlo più velocemente
Ci sono alcuni trucchi e consigli utili che dovreste subito prendere in considerazione se avete la necessità di caricare il vostro smartphone velocemente e non sapete più come fare. Una volta aver messo in atto tutti gli accorgimenti, potrete godere in maniera immediata degli enormi vantaggi di cui potete usufruire. E non riuscirete più a farne a meno.
Per prima cosa, prestate attenzione al tipo di caricabatterie che usate. Optate per quello adatto, possibilmente originale e fornito dall’azienda. Così da ridurre i tempi di ricarica ed evitare i rischi di surriscaldamento. Per poter comprare un caricabatterie di terze parti, invece, il dato che dovete considerare è quello dell’amperaggio previsto dalla batteria del telefono.
Un altro trucchetto che in pochi considerano prevede lo spegnimento dello smartphone quando questo è in carica. Così che non venga usata energia e nessuna app lavori in background. Non ci saranno consumi e, di conseguenza, l’unica operazione in atto sarà la ricarica stessa. Che ne gioverà a livello di tempistiche.
Una cosa da evitare sono le porte USB del computer, in caso vogliate il massimo della velocità. Questo perché di solito la trasmissione dei dati è molto lenta, in quanto la quantità di corrente erogata è minore rispetto alla normale presa elettrica. Molto importante anche tenere al riparo lo smartphone da fonti di calore, così da evitare surriscaldamenti e dunque rallentamenti. Discorso che si allarga anche alla cover, altro elemento che va ad “inglobare” lo smartphone e ad aumentarne la temperatura interna.