Ne abbiamo parlato già qualche mese fa, e finalmente sembra essere arrivato il momento per il rilascio del nuovo gruppo di emoticon Unicode 14.0, dopo i tanti ritardi causati dalla pandemia da Coronavirus.
The Unicode Consortium, l’associazione che crea e distribuisce le emoticon, ha finalmente reso noto il pacchetto di 37 nuove emoticon che faranno parte degli 838 nuovi caratteri di Unicode 14. Queste faccine sbarcheranno su smartphone e sistemi operativi vari nel corso del 2022.
Ci saranno tantissime novità, alcune assolute (nel senso che sono emoji che prima non esistevano del tutto) e altre che invece costituiscono un aggiornamento di emoji già esistenti. Tutte nuove fiammanti, pronte ad allietare le tastiere degli smartphone di tutto il mondo.
Il Consorzio Unicode, in inglese: Unicode Consortium (Unicode Inc.), è un’associazione non lucrativa di utilità sociale californiana avente lo scopo principale di aggiornare e pubblicare lo standard Unicode, un sistema di codifica che assegna un numero univoco a ogni carattere usato per la scrittura di testi, sviluppato con l’intento di sostituire gli schemi di codifica del testo già esistenti, ritenuti limitati nelle dimensioni e negli scopi e incompatibili con ambienti multilinguistici.
LEGGI ANCHE >>> Digitale Terrestre, importanti novità per alcuni canali già a partire da oggi
Un saluto, un occhiolino, una faccina che si scioglie e una che trattiene le lacrime: queste sono solo alcune delle nuove faccine che entreranno a far parte degli 838 nuovi caratteri Unicode rilasciati dal Consorzio.
LEGGI ANCHE >>> Huawei e la crescita delle app Petal: nuovi aggiornamenti in arrivo
Insomma non c’è una grandissima tornata di novità rispetto a quelle annunciate la scorsa estate, tra le quali gli utenti hanno avuto la possibilità di eleggere quella che a loro piaceva di più. Ma sicuramente non mancano delle piccole modifiche che gli utenti più attenti riusciranno sicuramente a ravvisare nelle loro faccine preferite.
Tra l’altro finalmente sarà aggiunto il supporto formale per varie tonalità di pelle, e finalmente The Unicode Consortium unificherà il colore della pelle su tutte le piattaforme su cui verranno rilasciate. Per adesso l’aggiornamento è previsto su Android in un prossimo futuro, presumibilmente nel 2022, ma è probabile che gli utenti di Google potranno accedere all’utilizzo di queste release di emoji anche prima del prossimo anno, in quanto potrebbero comparire nelle prossime release di GBoard e Google Messaggi.
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…