Controlla se hai questo smartphone a casa, potresti avere un modello unico al mondo tra le mani

Date un’occhiata in casa ai vostri smartphone, potreste avere un modello unico al mondo tra le mani. Oltre alle dimensioni ridotte, il device ha anche una scheda tecnica di assoluto livello

Ci sono alcuni modelli di smartphone che puntano sulle specifiche tecniche, altri sui materiali utilizzati a livello esterno, altri ancora sulle dimensioni. L’obiettivo in generale del mercato è quello di soddisfare la clientela, andando ad offrire prodotti che possano in tutto e per tutto essere congeniali alle richieste.

telefono piccolo 20221230 cellulari.it
Esiste un telefono sul mercato dalle dimensioni incredibili, si candida ad essere il più piccolo di sempre (Unsplash)

Chiaramente ad andare per la maggiore sono i telefoni che fanno della scheda tecnica il loro valore principale. E quindi parliamo dei vari top di gamma come i Samsung e gli iPhone. Ma vale la pena menzionare anche altre tipologie di telefono. Sapevate per esempio qual è il telefono più piccolo al mondo? Controllate in casa, perché potreste averlo anche voi.

Ecco qual è lo smartphone più piccolo al mondo

Vi siete mai chiesti qual è lo smartphone più piccolo al mondo? Come ci si può immaginare, si tratta di un modello dalle dimensioni notevolmente ridotte rispetto alla norma. Un super tascabile che si può portare praticamente ovunque senza dover necessariamente portare una borsa con sé. Si chiama Zanco Tiny T1 e pesa solamente 13 grammi. A livello di misure, invece, la scocca è di 46,7 x 21 x 12mm.

telefono piccolo 20221230 cellulari.it
Si chiama Zanco Tiny T1 ed è tra i più piccoli di sempre. Non c’è il touchscreen ma una tastierina utile e con i microtasti (screenshot)

Chiaramente non c’è il touchscreen, anche perché sarebbe praticamente inutilizzabile considerando che il display OLED è di 0,5 pollici con risoluzione da 64×32. A bordo c’è però una tastiera completa, con tanto di microbottoncini utili per comporre numeri di telefono e messaggi. A completare la scheda tecnica c’è una Ram da 32 Megabyte. Stesso discorso per lo storage, anch’esso da 32 Megabyte. La batteria è invece da 200 mAh, in grado di garantire fino a 3 giorni in stand-by.

Non c’è però la connessione alla rete, quindi lo Zanco Tiny T1 si può connettere alle sole reti 2G. Stiamo chiaramente parlando di quello che potrebbe essere il cellulare più piccolo di sempre. Dovrebbe arrivare sul mercato nei prossimi mesi, dopo una campagna di crowdfunding andata avanti per mesi. Il prezzo su Kickstarter era di circa 39 euro. Molto conveniente considerando che si tratta di un dispositivo di emergenza da portare sempre con sé.

Gestione cookie