Se avete in casa uno specifico prodotto Amazon, di sicuro non dovrete sottovalutare una opzione che offre. Perché lo diciamo?
Amazon, come sappiamo bene, mette in vendita qualunque tipo di articolo. Non c’è assolutamente un limite alla quantità di oggetti e articoli che potremmo pensare di acquistare, situazione che ci incentiva a spendere sempre di più in maniera tale da poter accedere ad una miriade di articoli particolari e assolutamente validi. Dal canto nostro è difficile fare una precisazione in merito, ecco perché bisogna essere specifici.
C’è anche da dire, però, che Amazon stessa tende a vendere dei dispositivi elettronici appositamente studiati per arrivare a compiere delle funzioni precise. Ovviamente ne esistono di differenti e variano a seconda dell’esigenza del consumatore, il che implica che sarà necessario valutare diversi aspetti prima di procedere con la compravendita di un determinato prodotto. A volte, infatti, riusciamo tranquillamente a prenderne qualcuno.
Gli Amazon Fire Stick sono pericolosi? Una spiegazione rapida lo chiarirà
Ma fate attenzione, perché se anche il dispositivo si rivelasse essere ottimo nella sua interezza, potrebbe rivelarsi essere comunque sia dannoso per via di qualche funzione che magari non conosciamo e che non dovremmo attivare senza una ragione valida. Da questo presupposto vogliamo suggerirvi una impostazione che andrebbe usata con parsimonia, dunque è importante che capiate di che si tratta: valutiamola insieme.
Gli Amazon Fire Stick hanno una funzione che permette all’utente di tutelare la propria privacy, impedendo ai dispositivi di tracciare ciò che stiamo guardando. Parliamo di una impostazione che deve essere utilizzata con molta cura dal momento che ha a che fare con la privacy e il monitoraggio delle informazioni, il che significa che seguire attentamente le istruzioni è importante. Detto questo, possiamo iniziare.
Per ottenere la protezione dovremo andare su “Impostazioni”, poi “Preferenze” e infine in “Impostazioni Privacy”. Fatto ciò basterà impostare su OFF le voci “Dati di utilizzo del dispositivo”, “Raccogli i dati in uso delle app” e “Pubblicità basate sui tuoi interessi”. Così facendo le nostre informazioni personali non verranno raccolte e, come è facilmente immaginabile, non dovremo correre nessun rischio.
Certamente il nostro discorso è valido anche per altre tipologie di dispositivo elettronico, che magari si discostano da Amazon e che non hanno niente a che vedere con i Fire Stick. Per cui, se avete compreso tutto quello che avevamo da riferirvi su questi, siamo sicuri del fatto che noterete delle differenze epocali tra prima e adesso: i risultati migliori si manifestano fin da subito dopotutto.