Siamo in piena estate. Correre e fare jogging fa sempre bene, ma bisogna trovare la giusta motivazione. Con queste app gratuite è tutto più semplice
Chi non ha mai pensato di mettersi in pantaloni corti e maglietta, allacciarsi le scarpe e uscire di casa per andare a correre? Fare jogging porta sempre i suoi frutti, che sia per pochi minuti al giorno o per chilometri e chilometri a settimana.
Soprattutto con l’estate che ormai è arrivata, sicuramente fare attività fisica può aiutare a perdere quei chili di troppo che tanto danno fastidio davanti allo specchio. C’è però una variante fondamentale, che spesso risulta decisiva: la motivazione. Se non si ha voglia, probabilmente non si andrà mai a correre. Con queste app gratuite, forse la decisione sarà più semplice.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tutto il catalogo Spotify scaricabile in tre secondi: nuovo record mondiale su fibra ottica
Se siete alla ricerca della motivazione e andare a correre, la tecnologia può venirvi in aiuto. Ci sono alcune app gratuite in grado di spingervi a scendere in strada e iniziare a fare jogging. Partiamo da Zombies, Run!, una simpatica alternativa che trasforma una corsetta in una fuga disperata per la sopravvivenza. L’audio simula un’invasione dei non-morti, mentre il software tiene traccia del percorso, del tempo e della velocità. C’è poi RunGo, che unisce l’attività fisica alla cultura. Durante i percorsi, infatti, vengono raccontate informazioni sui posti in cui ci si trova, con direzioni, consigli e tanto altro.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Volantino Comet, offerte strepitose su tantissimi prodotti
Un’altra soluzione valida è Charity Miles, che può dare una motivazione reale e tangibile per andare a correre. Più ci si muove, più soldi si possono guadagnare per poi donarli in beneficenza. Secondo quanto si legge, già 2.5 milioni di euro sono finiti ad associazioni non-profit. Infine vi consigliamo PaceDJ, un’app che modifica la musica in ascolto in base alla velocità e al passo. Si tratta di un’alternativa simpatica al tradizionale Spotify.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…