Bella e impossibile. La PS5 continua a far parlare di sé: la vogliono tutti, ce l’hanno relativamente in pochi. In Giappone, addirittura a casa Sony la situazione è talmente grave che soltanto alcuni possono acquistarne una.
La mancanza di scorte, ha portato Sony a vendere in patria l’ultimo suo gioiello soltanto ai possessori di PlayStation 4. Una mossa che se da un lato ha fatto esultare gli appassionati delle PS, ha prodotto le ire di altri e costretto alcuni rivenditori a escogitare qualcosa di nuovo.
La mancanza di scorte, ha portato Sony a vendere in patria l’ultimo suo gioiello soltanto ai possessori di PlayStation 4. Una mossa che se da un lato ha fatto esultare gli appassionati delle PS, ha prodotto le ire di altri e costretto alcuni rivenditori a escogitare qualcosa di nuovo.
Il rivenditore GEO ha fatto ricorso a una contromisura piuttosto curiosa, a causa della scarsa offerta di console PS5 in Giappone, dopo che le precedenti contromisure erano state sventate dagli scalper.
Finora l’azienda giapponese ha implementato varie contromisure contro la rivendita in collaborazione con i produttori, ma non è detto che vi sia ancora una tendenza in aumento nelle applicazioni sospettate di essere mezzi e ID fraudolenti.
Pertanto, con l’obiettivo di “fornire direttamente PS5 alle persone che stanno attualmente godendo di PS4“, verrà implementato “l’acquisto di PS4”, che è una misura contro la rivendita. Di conseguenza, se vinci la prossima vendita della lotteria, non potrai acquistare una PS5 a meno che non vendi l’unità principale PS4. I dettagli della prossima vendita della lotteria PS5 saranno annunciati dopo il 19 agosto su GEO Shop, GEO Online e GEO App.
La condizione che un cliente di GEO sia in grado di assicurarsi l’opportunità di acquistare una PS5, sarà tenuto a vendere la propria PS4 al rivenditore come risultato della contromisura contro gli scalper. Ovviamente, essere in grado di qualificarsi per l’acquisto di PS5 non è un’impresa da poco di per sé, poiché richiede di vincere effettivamente una lotteria. Tuttavia, gli scalper sono stati in grado di aggirare il sistema della lotteria, da qui la necessità di una clausola aggiuntiva.
Chi sono gli scalper? Termine preso in prestito dal mondo delle Borse. E’ un investitore che effettua compravendite tramite Internet, acquistando un titolo e rivendendolo nel giro di pochi minuti, con margini di guadagno bassissimi. Ecco Sony, nel tentativo di stoppare questa pratica crescente, figlia soprattutto della mancanza di scorte di PS5, sta provando qualsiasi sistema per prevenire, piuttosto che curare.
Nessuno, però, sa se queste nuove misure terranno a bada gli scalper, ma sicuramente renderanno le cose più difficili per chiunque sia veramente interessato all’acquisto di una PS5 per uso personale. Che sia uno scalper o un individuo qualsiasi.
C’è qualche speranza che la situazione delle scorte di PS5 migliori nei mesi a venire. Di recente, Hiroki Totoki, che attualmente è vicepresidente esecutivo, CFO, rappresentante aziendale esecutivo e direttore del consiglio di amministrazione di Sony Group Corporation, ha prospettato una produzione di hardware per PS5. Che ha accelerato nel secondo trimestre del 2022 la reperibilità di fatto delle PS5.
La produzione di PS5 starebbe subendo meno attriti, poiché ci sono molti meno vincoli dalle forniture di componenti. Tuttavia, i tempi di consegna logistici non sono ancora a livello pre-pandemia.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…